L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chris Meledandri supervisionerà i reboot di Shrek e Il gatto con gli stivali

Chris Meledandri supervisionerà i reboot di Shrek e Il gatto con gli stivali

Di Marlen Vazzoler

Chris Meledandri (Cattivissimo Me) ha ricevuto da Universal Pictures l’incarico di supervisionare i reboot di Shrek e de Il gatto con gli stivali. Il produttore dovrà trovare delle nuove storie per re-introdurre l’orco e il felino a una nuova generazione di spettatori.

Uno dei punti chiave dei film sono state le interpretazioni dei doppiatori: Mike Myers, Eddie Murphy e Antonio Banderas, e Meledandri ha detto a Variety che vorrebbe riunire la gang.

“Quando ripensi alle esibizioni vocali sono stati fantastici, e mentre tu potresti certamente perorare la causa per una completa reinvenzione, mi trovo a rispondere a quei miei stessi sentimenti nostalgici di voler tornare a quelle caratterizzazioni. La sfida per noi è stata trovare qualcosa che non sembri semplicemente l’ennesimo film in una serie di sequel”.

Dopo l’acquisto della DreamWorks Animation da parte della Comcast per 3.8 miliardi nel 2016, inizialmente si era speculato che Meledandri della Illumination Entertainment di co-proprietà della Universal, avrebbe supervisionato la DreamWorks Entertainment.

Meledandri si è reso conto che non sarebbe riuscito a gestire le due compagnie senza abbassare la qualità delle pellicole:

“Il modo in cui lavoro con il mio team per realizzare i film è molto intenso e pratico, e in realtà non mi consente di pensare di portare avanti una seconda operazione. Adoro il processo di creazione delle pellicole e di collaborazione con gli artisti. Non penso di essere particolarmente bravo a gestire le aziende”.

La ricerca della storia giusta è il prossimo passo per Meledandri:

“C’è un divertimento di proporzioni bibliche da sfruttare in quel mondo, ma è difficile trovare una storia che sia davvero a livello mondiale. Vuoi trovare qualcosa nella narrazione che sembri davvero un punto di partenza”.

Fonte Variety

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?