Chris Meledandri (Cattivissimo Me) ha ricevuto da Universal Pictures l’incarico di supervisionare i reboot di Shrek e de Il gatto con gli stivali. Il produttore dovrà trovare delle nuove storie per re-introdurre l’orco e il felino a una nuova generazione di spettatori.
Uno dei punti chiave dei film sono state le interpretazioni dei doppiatori: Mike Myers, Eddie Murphy e Antonio Banderas, e Meledandri ha detto a Variety che vorrebbe riunire la gang.
“Quando ripensi alle esibizioni vocali sono stati fantastici, e mentre tu potresti certamente perorare la causa per una completa reinvenzione, mi trovo a rispondere a quei miei stessi sentimenti nostalgici di voler tornare a quelle caratterizzazioni. La sfida per noi è stata trovare qualcosa che non sembri semplicemente l’ennesimo film in una serie di sequel”.
Dopo l’acquisto della DreamWorks Animation da parte della Comcast per 3.8 miliardi nel 2016, inizialmente si era speculato che Meledandri della Illumination Entertainment di co-proprietà della Universal, avrebbe supervisionato la DreamWorks Entertainment.
Meledandri si è reso conto che non sarebbe riuscito a gestire le due compagnie senza abbassare la qualità delle pellicole:
“Il modo in cui lavoro con il mio team per realizzare i film è molto intenso e pratico, e in realtà non mi consente di pensare di portare avanti una seconda operazione. Adoro il processo di creazione delle pellicole e di collaborazione con gli artisti. Non penso di essere particolarmente bravo a gestire le aziende”.
La ricerca della storia giusta è il prossimo passo per Meledandri:
“C’è un divertimento di proporzioni bibliche da sfruttare in quel mondo, ma è difficile trovare una storia che sia davvero a livello mondiale. Vuoi trovare qualcosa nella narrazione che sembri davvero un punto di partenza”.
Fonte Variety
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.