L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain Marvel e l’involontario Easter Egg… per adulti

Captain Marvel e l’involontario Easter Egg… per adulti

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Perché tutti parlano del sorriso di Captain Marvel (e invece non dovrebbero)

I film dei Marvel Studios (ma vale per i cinecomic in generale) sono noti anche per la grande quantità di Easter Egg seminati lungo tutto l’arco dei film: in genere si tratta soltanto di piccole immagini o scritte nascoste nelle inquadrature, ma gli occhi di lince dei fan sono prontissimi a coglierne i riferimenti, che spesso rimandano a una mitologia più vasta. Ebbene, di recente Brie Larson ha pubblicato una nuova immagine di Captain Marvel per incoraggiare gli americani a votare per le elezioni di midterm, e un piccolo dettaglio non è passato inosservato.

Se guardate bene lo scatto, potete notare che sopra la cornetta del telefono c’è un numero. Fin qui niente di strano: è lo stesso numero già usato dalla Disney in The Suite Life of Zack and Cody, posseduto dalla ABC per fini di messa in scena. Chiamandolo, si poteva ascoltare un messaggio registrato che diceva: “Grazie per aver chiamato la ABC. Quello che avete contattato è un numero fittizio e inattivo, usato nelle produzioni cinematografiche e televisive”. Insomma, uno di quei numeri finti che vengono mostrati nei film e nelle serie tv, privi di utenza nel mondo reale. La produzione di Captain Marvel ha pensato bene di usarlo a sua volta… peccato però che nessuno si sia preso la briga di controllarlo. Ora, infatti, quel numero appartiene a una chat line per adulti!

Digitandolo, adesso si può ascoltare un messaggio registrato nettamente diverso: “Benvenuti sulla chat line più focosa d’America. Ragazzi, ci sono delle signore bollenti che aspettano di parlare con voi, premete 1 adesso. Signore, per parlare con ragazzi interessanti ed eccitanti premete 2, e connettetevi gratuitamente ora”. Speriamo solo che nessuno stagista finisca nei guai per questo buffo equivoco!

Vi ricordo che Captain Marvel uscirà l’8 marzo 2019.

LEGGI ANCHE:

Il concept art di Andy Park per Captain Marvel in versione ufficiale

Un video con Brie Larson dal set di Captain Marvel

Il primo trailer di Captain Marvel

10 cose che abbiamo imparato dal trailer di Captain Marvel

Le prime foto ufficiali di Captain Marvel

Brie Larson annuncia la fine delle riprese di Captain Marvel

Nick Fury e Coulson saranno ringiovaniti di 25 anni in Captain Marvel

Carol e Nick Fury nei promo art di Captain Marvel

Gemma Chan ci offre un’anticipazione di Dr. Minerva in Captain Marvel

Pinar Toprak comporrà le musiche di Captain Marvel

Anche Annette Bening nel cast di Captain Marvel

I Marvel Studios annunciano la produzione di Captain Marvel, tornano Coulson e Ronan

Lashana Lynch al posto di DeWanda Wise in Captain Marvel

Gemma Chan sarà Minn-Erva in Captain Marvel

Jude Law sarà Mar-Vell in Captain Marvel

Ben Mendelsohn sarà il villain di Captain Marvel

Scopriamo chi è Captain Marvel, l’eroina interpretata da Brie Larson

Vi ricordo che i Marvel Studios hanno scritturato Brie Larson come protagonista di Captain Marvel: l’attrice (premio Oscar per Room) interpreterà Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori. Nel cast figurano anche Ben Mendelsohn (l’antagonista Yon-Rogg), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Mar-Vell), Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch, Lee Pace (Ronan), Clark Gregg (Phil Coulson) e Annette Bening.

Il film è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, coppia di cineasti indipendenti che hanno realizzato It’s Kind of a Funny Story, Sugar, Mississippi Grind e Half Nelson (quest’ultimo scritto da entrambi ma diretto dal solo Fleck), quindi l’avventura di Carol Danvers è la loro prima esperienza in un blockbuster hollywoodiano.

I Marvel Studios hanno affidato la sceneggiatura a Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia), Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out) e Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Gotham City Sirens): un compito tutt’altro che semplice. Il film sarà prodotto da Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz e Stan Lee come produttori esecutivi. Le musiche sono di Pinar Toprak.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN MARVEL!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nuovi dettagli su The Auteur, la serie di Taika Waititi e Jude Law 19 Febbraio 2020 - 20:45

Sarà tratta dal fumetto di Rick Spears e il regista di Jojo Rabbit potrebbe dirigere più di un episodio

Speciale DCEU: il futuro dell’universo unito di Warner Bros 19 Febbraio 2020 - 20:30

Il DCEU è pronto ad una nuova definizione, prevede un reboot o vuole assestarsi come mero "contenitore"? Ecco la nostra analisi!

MAGIC 2020 – Da Koji Igarashi e Ayami Kojima di Castlevania a Yōichi Takahashi di Captain Tsubasa 19 Febbraio 2020 - 20:17

Da Koji Igarashi e Ayami Kojima le due figure chiave dietro i videogiochi di Castlevania a Yōichi Takahashi di Captain Tsubasa all'autore del manga sugli scacchi BLITZ al concept artist di Game of Thrones

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.