Candyman: il nuovo film si farà e sarà prodotto da Jordan Peele

Candyman: il nuovo film si farà e sarà prodotto da Jordan Peele

Di Filippo Magnifico

Lo scorso settembre si era parlato di un nuovo possibile sequel di Candyman – Terrore dietro lo specchio, l’horror del 1992 diretto da Bernard Rose e basato sul racconto The Forbidden di Clive Barker. Al progetto era stato accostato il nome di Jordan Peele, il regista di Get Out, interessato a partecipare come produttore attraverso la sua Monkeypaw Productions.

A quanto pare le trattative si sono concluse nel migliore dei modi: la MGM ha stretto un accordo con Jordan Peele, per realizzare un nuovo film dedicato alla figura di Candyman, che sarà scritto da Peele in collaborazione con Win Rosenfeld. Dietro la macchina da presa di questa pellicola, definita un “sequel spirituale” ci sarà Nia DaCosta, la regista di Little Woods.

Queste le dichiarazioni di Jonathan Glickman, Presidente della MGM:

Siamo emozionati all’idea di scoprire cosa porterà la collaborazione tra Jordan, Nia e Win alla leggenda di Candyman. La storia che hanno creato non solo rende omaggio all’opera di Clive Barker ma sarà anche in grado di coinvolgere una nuova generazione di fan.

Queste, invece, le dichiarazioni di Jordan Peele:

L’originale rappresenta un punto di riferimento per la rappresentazione della cultura black nel genere horror. Con La Notte dei Morti Viventi, Candyman è stato per me fonte di ispirazione come regista. E poter contare sulla collaborazione di un nuovo talento come Nia è sul serio emozionante.

Il film sarà distribuito dalla Universal Pictures il 12 giugno 2020.

Interpretato in tre pellicole da Tony Todd, Candyman il cui vero nome era Daniel, era il figlio di uno schiavo, brutalmente torturato ed ucciso. Secondo la leggenda, per evocare il suo spirito è necessario che una persona guardi la sua immagine riflessa in uno specchio e ripeta il nome “Candyman” per cinque volte.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: ComingSoon

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI