L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Candyman: il nuovo film si farà e sarà prodotto da Jordan Peele

Candyman: il nuovo film si farà e sarà prodotto da Jordan Peele

Di Filippo Magnifico

Lo scorso settembre si era parlato di un nuovo possibile sequel di Candyman – Terrore dietro lo specchio, l’horror del 1992 diretto da Bernard Rose e basato sul racconto The Forbidden di Clive Barker. Al progetto era stato accostato il nome di Jordan Peele, il regista di Get Out, interessato a partecipare come produttore attraverso la sua Monkeypaw Productions.

A quanto pare le trattative si sono concluse nel migliore dei modi: la MGM ha stretto un accordo con Jordan Peele, per realizzare un nuovo film dedicato alla figura di Candyman, che sarà scritto da Peele in collaborazione con Win Rosenfeld. Dietro la macchina da presa di questa pellicola, definita un “sequel spirituale” ci sarà Nia DaCosta, la regista di Little Woods.

Queste le dichiarazioni di Jonathan Glickman, Presidente della MGM:

Siamo emozionati all’idea di scoprire cosa porterà la collaborazione tra Jordan, Nia e Win alla leggenda di Candyman. La storia che hanno creato non solo rende omaggio all’opera di Clive Barker ma sarà anche in grado di coinvolgere una nuova generazione di fan.

Queste, invece, le dichiarazioni di Jordan Peele:

L’originale rappresenta un punto di riferimento per la rappresentazione della cultura black nel genere horror. Con La Notte dei Morti Viventi, Candyman è stato per me fonte di ispirazione come regista. E poter contare sulla collaborazione di un nuovo talento come Nia è sul serio emozionante.

Il film sarà distribuito dalla Universal Pictures il 12 giugno 2020.

Interpretato in tre pellicole da Tony Todd, Candyman il cui vero nome era Daniel, era il figlio di uno schiavo, brutalmente torturato ed ucciso. Secondo la leggenda, per evocare il suo spirito è necessario che una persona guardi la sua immagine riflessa in uno specchio e ripeta il nome “Candyman” per cinque volte.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: ComingSoon


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.