L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Candyman: il nuovo film si farà e sarà prodotto da Jordan Peele

Candyman: il nuovo film si farà e sarà prodotto da Jordan Peele

Di Filippo Magnifico

Lo scorso settembre si era parlato di un nuovo possibile sequel di Candyman – Terrore dietro lo specchio, l’horror del 1992 diretto da Bernard Rose e basato sul racconto The Forbidden di Clive Barker. Al progetto era stato accostato il nome di Jordan Peele, il regista di Get Out, interessato a partecipare come produttore attraverso la sua Monkeypaw Productions.

A quanto pare le trattative si sono concluse nel migliore dei modi: la MGM ha stretto un accordo con Jordan Peele, per realizzare un nuovo film dedicato alla figura di Candyman, che sarà scritto da Peele in collaborazione con Win Rosenfeld. Dietro la macchina da presa di questa pellicola, definita un “sequel spirituale” ci sarà Nia DaCosta, la regista di Little Woods.

Queste le dichiarazioni di Jonathan Glickman, Presidente della MGM:

Siamo emozionati all’idea di scoprire cosa porterà la collaborazione tra Jordan, Nia e Win alla leggenda di Candyman. La storia che hanno creato non solo rende omaggio all’opera di Clive Barker ma sarà anche in grado di coinvolgere una nuova generazione di fan.

Queste, invece, le dichiarazioni di Jordan Peele:

L’originale rappresenta un punto di riferimento per la rappresentazione della cultura black nel genere horror. Con La Notte dei Morti Viventi, Candyman è stato per me fonte di ispirazione come regista. E poter contare sulla collaborazione di un nuovo talento come Nia è sul serio emozionante.

Il film sarà distribuito dalla Universal Pictures il 12 giugno 2020.

Interpretato in tre pellicole da Tony Todd, Candyman il cui vero nome era Daniel, era il figlio di uno schiavo, brutalmente torturato ed ucciso. Secondo la leggenda, per evocare il suo spirito è necessario che una persona guardi la sua immagine riflessa in uno specchio e ripeta il nome “Candyman” per cinque volte.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: ComingSoon

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).