Cinema Noi fan dell'horror Trailer & Video
Lo scorso settembre si era parlato di un nuovo possibile sequel di Candyman – Terrore dietro lo specchio, l’horror del 1992 diretto da Bernard Rose e basato sul racconto The Forbidden di Clive Barker. Al progetto era stato accostato il nome di Jordan Peele, il regista di Get Out, interessato a partecipare come produttore attraverso la sua Monkeypaw Productions.
A quanto pare le trattative si sono concluse nel migliore dei modi: la MGM ha stretto un accordo con Jordan Peele, per realizzare un nuovo film dedicato alla figura di Candyman, che sarà scritto da Peele in collaborazione con Win Rosenfeld. Dietro la macchina da presa di questa pellicola, definita un “sequel spirituale” ci sarà Nia DaCosta, la regista di Little Woods.
Queste le dichiarazioni di Jonathan Glickman, Presidente della MGM:
Siamo emozionati all’idea di scoprire cosa porterà la collaborazione tra Jordan, Nia e Win alla leggenda di Candyman. La storia che hanno creato non solo rende omaggio all’opera di Clive Barker ma sarà anche in grado di coinvolgere una nuova generazione di fan.
Queste, invece, le dichiarazioni di Jordan Peele:
L’originale rappresenta un punto di riferimento per la rappresentazione della cultura black nel genere horror. Con La Notte dei Morti Viventi, Candyman è stato per me fonte di ispirazione come regista. E poter contare sulla collaborazione di un nuovo talento come Nia è sul serio emozionante.
Il film sarà distribuito dalla Universal Pictures il 12 giugno 2020.
Interpretato in tre pellicole da Tony Todd, Candyman il cui vero nome era Daniel, era il figlio di uno schiavo, brutalmente torturato ed ucciso. Secondo la leggenda, per evocare il suo spirito è necessario che una persona guardi la sua immagine riflessa in uno specchio e ripeta il nome “Candyman” per cinque volte.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: ComingSoon