L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Breaking Bad: film in arrivo, le riprese inizieranno questo mese!

Breaking Bad: film in arrivo, le riprese inizieranno questo mese!

Di Filippo Magnifico

5 stagioni, una più avvincente dell’altra. Personaggi diventati iconici. Breaking Bad ha segnato un’epoca, dettando per certi versi nuove regole nell’universo del piccolo schermo. Il suo mito è proseguito (e prosegue tuttora) grazie a Better Call Saul, spin-off / prequel incentrato su Saul Goodman, interpretato dal bravissimo Bob Odenkirk. Ma c’è un altro progetto in arrivo, che sicuramente farà la gioia di tutti i fan.

Come confermato dall’Hollywood Reporter, il creatore della serie Vince Gilligan è al lavoro su un film di Breaking Bad della durata di due ore. Pochi dettagli al momento, non è ancora chiaro se la pellicola in questione sarà un sequel, un prequel o uno spin-off, se arriverà nei cinema o sul piccolo schermo, e se torneranno Bryan Cranston e Aaron Paul.

A quanto pare il film racconterà la storia della “fuga di un uomo rapito e della sua ricerca per la libertà“. Parole che, se avete visto Breaking Bad, si adattano perfettamente alla parabola di Jesse Pinkman, interpretato da Aaron Paul.

Il film sarà quindi un sequel della serie incentrato su di lui? Abbiamo visto il suo personaggio fuggire nel cuore della notte nell’ultimo episodio, finalmente libero, ma cosa è successo subito dopo quel momento? Lo scorso febbraio lo stesso Gilligan aveva espresso interesse per il futuro del personaggio:

Potrebbe avere incontrato la polizia una volta girato l’angolo ma potrebbe anche aver trovato la libertà. Mi piace pensare che sia riuscito a costruirsi una vita dopo aver pagato i suoi debiti. Non so cosa abbia deciso di fare. Spero che abbia conosciuto una persona gentile e che non sia più costretto a fare il criminale. Mi è sempre piaciuto il suo personaggio, ho sempre avuto un debole per Jesse. Chissà, potremo tornare a fargli visita in futuro, tutto è possibile.

Le riprese del film a quanto pare cominceranno questo mese, quindi arriveranno maggiori dettaglio molto presto. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).