L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office: Lo schiaccianoci e i quattro regni si aggiudica il weekend, Il Grinch primo in America

Box Office: Lo schiaccianoci e i quattro regni si aggiudica il weekend, Il Grinch primo in America

Di Filippo Magnifico

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni si conferma il preferito del pubblico in un weekend piuttosto deludente. Il film Disney ha incassato 1.742.138 euro, raggiungendo un totale di 7.029.023 euro. Secondo posto per Tutti lo sanno, il film di Asghar Farhadi con Penélope Cruz e Javier Bardem, che incassa 703.829 euro. Completa il podio il film di Paolo Virzì Notti Magiche, con 657.387 euro. Seguono Ti presento Sofia, che incassa 612.966 euro per un totale di 2.357.982 euro, e Il Primo Uomo, l’ultima fatica del premio Oscar Damien Chazelle, con 603.319 euro e un totale di 2.397.404 euro.

Prima di concludere diamo uno sgurdo al box office americano, che ha visto la vittoria Il Grinch. Il film che riporta sul grande schermo il famoso mostro verde creato da Dr. Seuss ha incassato 66 milioni di dollari in tre giorni, confermandosi il terzo miglior esordio di sempre per un film d’animazione nel mese di novembre. Secondo posto per Bohemian Rhapsody, il biopic su Freddie Mercury con protagonista la star di Mr. Robot Rami Malek, che incassa 30.8 milioni di dollari raggiungendo un totale di 100 milioni. Completa il podio Overlord, il nazi-zombie movie prodotto da J.J. Abrams, con 10.1 milioni di dollari.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ghostbuster: Legacy rinviato di tre mesi dalla Sony 22 Ottobre 2020 - 8:45

Sony Pictures ha deciso di rinviare Ghostbuster: Legacy al giugno del 2021, nello stesso week-end in cui debuttò il film originale.

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).