L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office: Lo schiaccianoci e i quattro regni si aggiudica il weekend, Il Grinch primo in America

Box Office: Lo schiaccianoci e i quattro regni si aggiudica il weekend, Il Grinch primo in America

Di Filippo Magnifico

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni si conferma il preferito del pubblico in un weekend piuttosto deludente. Il film Disney ha incassato 1.742.138 euro, raggiungendo un totale di 7.029.023 euro. Secondo posto per Tutti lo sanno, il film di Asghar Farhadi con Penélope Cruz e Javier Bardem, che incassa 703.829 euro. Completa il podio il film di Paolo Virzì Notti Magiche, con 657.387 euro. Seguono Ti presento Sofia, che incassa 612.966 euro per un totale di 2.357.982 euro, e Il Primo Uomo, l’ultima fatica del premio Oscar Damien Chazelle, con 603.319 euro e un totale di 2.397.404 euro.

Prima di concludere diamo uno sgurdo al box office americano, che ha visto la vittoria Il Grinch. Il film che riporta sul grande schermo il famoso mostro verde creato da Dr. Seuss ha incassato 66 milioni di dollari in tre giorni, confermandosi il terzo miglior esordio di sempre per un film d’animazione nel mese di novembre. Secondo posto per Bohemian Rhapsody, il biopic su Freddie Mercury con protagonista la star di Mr. Robot Rami Malek, che incassa 30.8 milioni di dollari raggiungendo un totale di 100 milioni. Completa il podio Overlord, il nazi-zombie movie prodotto da J.J. Abrams, con 10.1 milioni di dollari.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix a fine 2021 21 Aprile 2021 - 10:30

Le nuove stagioni delle tre serie arriveranno nel quarto trimestre dell'anno, insieme ai film Red Notice ed Escape from Spiderhead

Crudelia – Nuove immagini per il live action Disney con Emma Stone 21 Aprile 2021 - 9:45

Emma Stone sfoggia i costumi di Crudelia nelle nuove foto del live action Disney, che uscirà il prossimo 28 maggio su Disney+ con accesso premium.

Sonic 2 – Una prima occhiata a Knuckles grazie a una foto dal set 21 Aprile 2021 - 8:45

Le foto dal set di Sonic 2 ci permettono di dare una prima occhiata a Knuckles, molto fedele al videogioco. Inoltre, il Dottor Robotnik prende il volo in un video!

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.