L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office: Lo schiaccianoci e i quattro regni si aggiudica il weekend, Il Grinch primo in America

Box Office: Lo schiaccianoci e i quattro regni si aggiudica il weekend, Il Grinch primo in America

Di Filippo Magnifico

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni si conferma il preferito del pubblico in un weekend piuttosto deludente. Il film Disney ha incassato 1.742.138 euro, raggiungendo un totale di 7.029.023 euro. Secondo posto per Tutti lo sanno, il film di Asghar Farhadi con Penélope Cruz e Javier Bardem, che incassa 703.829 euro. Completa il podio il film di Paolo Virzì Notti Magiche, con 657.387 euro. Seguono Ti presento Sofia, che incassa 612.966 euro per un totale di 2.357.982 euro, e Il Primo Uomo, l’ultima fatica del premio Oscar Damien Chazelle, con 603.319 euro e un totale di 2.397.404 euro.

Prima di concludere diamo uno sgurdo al box office americano, che ha visto la vittoria Il Grinch. Il film che riporta sul grande schermo il famoso mostro verde creato da Dr. Seuss ha incassato 66 milioni di dollari in tre giorni, confermandosi il terzo miglior esordio di sempre per un film d’animazione nel mese di novembre. Secondo posto per Bohemian Rhapsody, il biopic su Freddie Mercury con protagonista la star di Mr. Robot Rami Malek, che incassa 30.8 milioni di dollari raggiungendo un totale di 100 milioni. Completa il podio Overlord, il nazi-zombie movie prodotto da J.J. Abrams, con 10.1 milioni di dollari.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Season of Passage: Mike Flanagan dirigerà l’horror ambientato su Marte 15 Aprile 2021 - 12:30

Il regista di Doctor Sleep collaborerà ancora una volta con Christopher Pike dopo la serie Netflix The Midnight Club

Venezia 78: A Roberto Benigni il Leone d’Oro alla carriera 15 Aprile 2021 - 12:25

Il primo recipiente del Leone d’Oro alla carriera della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è Roberto Benigni

Memory: Guy Pearce e Monica Bellucci nell’action con Liam Neeson 15 Aprile 2021 - 12:00

La storia di un killer con l'Alzheimer in fuga da un'organizzazione criminale nel film diretto da Martin Campbell

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.