L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blade Runner: in arrivo una serie animata diretta da Shinji Aramaki e Kenji Kamiyama

Blade Runner: in arrivo una serie animata diretta da Shinji Aramaki e Kenji Kamiyama

Di Marlen Vazzoler

Il mondo di Blade Runner continua ad espandersi. Shinji Aramaki (Appleseed) e Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) dirigeranno i 13 episodi della serie animata Blade Runner – Black Lotus ispirata al film Blade Runner 2049.

L’animazione sarà realizzata dallo studio Sola Digital Arts (Ultraman) mentre Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo) sarà il produttore creativo.

I produttori hanno confermato che la storia sarà ambientata nel 2032, quindi 10 anni dopo gli eventi narrati nel cortometraggio animato Blade Runner Black Out 2022 diretto dallo stesso Watanabe, grande fan del film originale. Nella serie compariranno alcuni volti famigliari dell’universo di Blade Runner, quali? Ancora non lo sappiamo, potrebbero riapparire Iggy, Trixie e Ren oppure considerando che i Nexus 9 entrano in scena nel corto 2036: Nexus Dawn, anche Niander Wallace potrebbe fare un’apparizione.

Adult Swim di WarnerMedia detiene i diritti mondiali (Asia esclusa) per la distribuzione della versione doppiata in inglese, che andrà in onda nel blocco Toonami, dedicato agli anime, in America. Crunchyroll invece detiene i diritti mondiali dello streaming, quindi lo vedremo molto probabilmente su Crunchyroll Italia.

Andrew Kosove, Broderick Johnson, Laura Lancaster, Al-Francis Cuenca della Alcon Entertainment e Joseph Chou di Sola Digital Art, saranno i produttori esecutivi. Ben Roberts di Alcon sarà co-produttore esecutivo. Mitsuhisa Ishikawa di Production I.G parteciperà come production advisor.

Il debutto di Mob Psycho 100 su Toonami e questo progetto sono solo alcune delle diverse collaborazioni che Adult Swim sta realizzando con Crunchyroll. Quindi possiamo aspettarci altri annunci in arrivo.

Fonte Deadline

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La foto della reunion di Friends 15 Ottobre 2019 - 17:53

Ecco la foto della reunion di Friends in occasione del debutto di Jennifer Aniston su Instagram

Bombshell: nuovo trailer per il film sullo scandalo sessuale Fox News 15 Ottobre 2019 - 17:27

Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie nel film che si preannuncia come un forte candidato agli Oscar

Venom 2: rivelato il secondo cattivo che affiancherà Carnage 15 Ottobre 2019 - 17:15

Non ci sarà solo Cletus Kasady a dare del filo da torcere all'antieroe di Tom Hardy...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...