L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blade Runner: in arrivo una serie animata diretta da Shinji Aramaki e Kenji Kamiyama

Blade Runner: in arrivo una serie animata diretta da Shinji Aramaki e Kenji Kamiyama

Di Marlen Vazzoler

Il mondo di Blade Runner continua ad espandersi. Shinji Aramaki (Appleseed) e Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) dirigeranno i 13 episodi della serie animata Blade Runner – Black Lotus ispirata al film Blade Runner 2049.

L’animazione sarà realizzata dallo studio Sola Digital Arts (Ultraman) mentre Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo) sarà il produttore creativo.

I produttori hanno confermato che la storia sarà ambientata nel 2032, quindi 10 anni dopo gli eventi narrati nel cortometraggio animato Blade Runner Black Out 2022 diretto dallo stesso Watanabe, grande fan del film originale. Nella serie compariranno alcuni volti famigliari dell’universo di Blade Runner, quali? Ancora non lo sappiamo, potrebbero riapparire Iggy, Trixie e Ren oppure considerando che i Nexus 9 entrano in scena nel corto 2036: Nexus Dawn, anche Niander Wallace potrebbe fare un’apparizione.

Adult Swim di WarnerMedia detiene i diritti mondiali (Asia esclusa) per la distribuzione della versione doppiata in inglese, che andrà in onda nel blocco Toonami, dedicato agli anime, in America. Crunchyroll invece detiene i diritti mondiali dello streaming, quindi lo vedremo molto probabilmente su Crunchyroll Italia.

Andrew Kosove, Broderick Johnson, Laura Lancaster, Al-Francis Cuenca della Alcon Entertainment e Joseph Chou di Sola Digital Art, saranno i produttori esecutivi. Ben Roberts di Alcon sarà co-produttore esecutivo. Mitsuhisa Ishikawa di Production I.G parteciperà come production advisor.

Il debutto di Mob Psycho 100 su Toonami e questo progetto sono solo alcune delle diverse collaborazioni che Adult Swim sta realizzando con Crunchyroll. Quindi possiamo aspettarci altri annunci in arrivo.

Fonte Deadline

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).