Black Panther 2: la pressione è tutta su Ryan Coogler

Black Panther 2: la pressione è tutta su Ryan Coogler

Di Giulio Frafuso

Pochi giorni dopo aver accettato di dirigere anche Black Panther 2 Ryan Coogler ha iniziato a parlare del progetto, soprattutto di cosa significhi realizzare un sequel. Il cineasta affermatosi con Creed – notevole spin-off della saga di Rocky – ha rivelato di sentire il peso della responsabilità per il suo nuovo progetto ma di non essere realmente preoccupato:

“La pressione ci sarà sempre. Fino a oggi ho avuto la possibilità di dirigere tre film, ognuno di essi accompagnato da un tipo diverso di pressione. In fase di pre-produzione, ogni volta sembra insormontabile…”

Per Coogler Black Panther 2 sarà il primo sequel di un film che egli stesso ha diretto, e questo in qualche modo cambia la prospettiva rispetto a Creed, costola cinematografica di un franchise comunque creato da altri cineasti. Ma Coogler conferma che l’importante è rimanere sempre concentrati sul lavoro che si andrà a intraprendere:

“Se si parla di un sequel è qualcosa che ancora non ho mai sperimentato riguardo un film che ho realizzato in precedenza. Posso ipotizzare che ci sarà un enorme qualità di stress, quindi ciò che faremo è rimanere concentrati sul progetto, come facciamo sempre. Muoverci passo dopo passo e mantenere la tranquillità intorno a noi. Ci focalizzeremo veramente sul tentativo di fare qualcosa che abbia un suo significato preciso.”

Uscito lo scorso febbraio, Black Panther riceverà la spinta necessaria da parte della Disney per partecipare alla stagione dei premi che sta per iniziare. Il blockbuster di Coogler (700 milioni di dollari incassati in America, più di Avengers: Infinity War) potrebbe essere il primo della Marvel Studios a essere candidato all’Oscar come miglior film. Dopo Black Panther 2 Coogler realizzerà il dramma Wrong Answer, dove tornerà a collaborare con il suo attore-feticcio Michael B. Jordan, che ha interpretato fino a oggi tutti e tre i suoi film. Di questo talentuoso attore sta per uscire Creed II, che Coogler ha però soltanto prodotto per la Warner Bros.

Fonte: Indiewire

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

 

LEGGI ANCHE

Le star di Hollywood usate dalla propaganda russa (a loro insaputa) 11 Dicembre 2023 - 17:30

Canali social con orientamento filo-russo hanno infatti iniziato a diffondere video manipolati di celebrità americane.

John Malkovich: i migliori 5 film di un interprete fuori da ogni schema 9 Dicembre 2023 - 9:00

Compie 70 anni uno degli attori più atipici di sempre, un interprete capace di essere unico e inimitabile, di stregare con un solo sguardo.

Ryan O’Neal è morto, addio al protagonista di Barry Lyndon e Love Story 9 Dicembre 2023 - 0:06

Ryan O’Neal, attore statunitense visto in pellicole come Love Story e Barry Lyndon, è morto all’età di 82 anni.

Le Top Star del 2023 secondo IMDb, vince Pedro Pascal! 7 Dicembre 2023 - 17:00

Pedro Pascal guida la classifica delle Top Star del 2023 pubblicata da IMDb, ecco il resto della Top 10.

Il mondo dietro di te: a che ora è la fine del mondo? (recensione senza spoiler) 11 Dicembre 2023 - 10:29

Di cosa parla e com'è Il mondo dietro di te, il thriller psicologico scritto e diretto dal Sam Esmail di Mr. Robot, ora su Netflix.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI