Come sappiamo, Birds of Prey – il film del DC Extended Universe ispirato all’omonima serie a fumetti, la cui uscita è stata fissata per il 7 febbraio 2020 – sarà diretto da Cathy Yan (Dead Pigs), che porterà sul grande schermo una sceneggiatura di Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo lungometraggio su Batgirl). Ospite dell’US-China Entertainment Summit di Los Angeles, la regista ha parlato del film, rivelando i motivi che l’hanno spinta a salire a bordo del progetto:
Vengono affrontati temi come il potere delle donne, in cui gran parte del pubblico può identificarsi. Non ero molto sicura in principio ma sentivo in ogni caso che questo progetto mi apparteneva, magicamente e per fortuna mi era capitata tra le mani questa opportunità e il mio pensiero è stato di valorizzarla al massimo.
La regista ha poi rivelato che nel film ci sarà anche Cassandra Cain (una delle incarnazioni di Batgirl) e, cosa molto importante, il suo obiettivo è quello di ottenere un rating R (vietato a minori). Sarebbe il primo cinecomic DC ad ottenere quella classificazione.
Nel cast del film troveremo Margot Robbie (Harley Quinn), Mary Elizabeth Winstead (Huntress/Cacciatrice), Jurnee Smollett–Bell (Black Canary) e Rosie Perez (Renee Montoya). Ewan McGregor sarà il villain Maschera Nera. L’uscita è prevista per il 7 febbraio 2020.
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
[widget/movie/33948]
Fonte: Deadline