L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ben Affleck interpreterà un ex-cestista alcolizzato nel dramma sportivo Torrance

Ben Affleck interpreterà un ex-cestista alcolizzato nel dramma sportivo Torrance

Di Giulio Frafuso

Sono iniziate le riprese di Torrance di Gavin O’Connor, dramma sportivo che vede protagonista Ben Affleck. Al centro della storia una ex-stella della NBA che ha perso moglie e famiglia per colpa dei suoi problemi con l’alcol. Prima di cedere definitivamente alla propria dipendenza l’uomo tenta di redimersi diventando allenatore di una disastrata squadra di basket del liceo. I suoi problemi personali si fonderanno imprescindibilmente con quelli dei ragazzi che deve non soltanto allenare ma in qualche modo anche aiutare a crescere.

Torrance potrebbe esser un progetto molto particolare, se non addirittura personale, per Ben Affleck. Come noto l’attore da anni lotta con l’alcolismo, e proprio poche settimane fa è uscito da quaranta giorni di riabilitazione in una clinica privata.

Gavin O’Connor e Ben Affleck hanno già collaborato al successo The Accountant, thriller dove recitavano anche Anna Kendrick e J.K. Simmons. Un sequel del film è in probabile lavorazione sempre con attore e regista. Nel cast di Torrance invece è appena entrata Rachael Carpani, che interpreterà la madre divorziata di uno dei giocatori della squadra. La sceneggiatura di Torrance è stata scritta da O’Connor insieme a Brad Inglesby, autore di copioni di spessore come ad esempio quello de Il fuoco della vendetta e American Woman, ottimo dramma con Sienna Miller visto all’ultimo Toronto Film Festival.

 

 

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).