Sono iniziate le riprese di Torrance di Gavin O’Connor, dramma sportivo che vede protagonista Ben Affleck. Al centro della storia una ex-stella della NBA che ha perso moglie e famiglia per colpa dei suoi problemi con l’alcol. Prima di cedere definitivamente alla propria dipendenza l’uomo tenta di redimersi diventando allenatore di una disastrata squadra di basket del liceo. I suoi problemi personali si fonderanno imprescindibilmente con quelli dei ragazzi che deve non soltanto allenare ma in qualche modo anche aiutare a crescere.
Torrance potrebbe esser un progetto molto particolare, se non addirittura personale, per Ben Affleck. Come noto l’attore da anni lotta con l’alcolismo, e proprio poche settimane fa è uscito da quaranta giorni di riabilitazione in una clinica privata.
Gavin O’Connor e Ben Affleck hanno già collaborato al successo The Accountant, thriller dove recitavano anche Anna Kendrick e J.K. Simmons. Un sequel del film è in probabile lavorazione sempre con attore e regista. Nel cast di Torrance invece è appena entrata Rachael Carpani, che interpreterà la madre divorziata di uno dei giocatori della squadra. La sceneggiatura di Torrance è stata scritta da O’Connor insieme a Brad Inglesby, autore di copioni di spessore come ad esempio quello de Il fuoco della vendetta e American Woman, ottimo dramma con Sienna Miller visto all’ultimo Toronto Film Festival.
Fonte: Deadline
[widget/artist/1536]