L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers 4 – Il montaggio attuale dura 3 ore, ma è provvisorio

Avengers 4 – Il montaggio attuale dura 3 ore, ma è provvisorio

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Katherine Langford nel cast di Avengers 4

Joe Russo ha tenuto una sessione di domande e risposte presso Duello, il cocktail bar del suo ristorante a Los Angeles, e ovviamente ha parlato dell’attesissimo Avengers 4.

Oltre ad aver trollato i fan circa la rivelazione del titolo (lo streaming si è “interrotto” per due volte proprio quando stava per annunciarlo), il co-regista ha detto che il montaggio attuale è di tre ore. Ecco le sue parole:

Potrebbe facilmente essere un film di tre ore, ma abbiamo un approccio molto duro sul materiale, ci piace giocare a un certo ritmo. Siamo sicuri che riusciremo a strizzarlo. [Comunque] l’attuale durata di Avengers 4 si attesta sulle tre ore. Vedremo se terrà.

Il cineasta ha però sottolineato che il montaggio è ancora in corso, quindi è probabile che la durata sarà ridotta almeno un po’:

Siamo circa a metà del processo di montaggio. Abbiamo solo scalfito la superficie di tutte le nostre inquadrature con VFX. Ci sono più di 3000 inquadrature VFX shots nel film. Siamo ancora nelle primissime fasi. Abbiamo appena cominciato a lavorare sulla colonna sonora. Al momento, stiamo ancora montando le immagini.

E per quanto riguarda il primo trailer? Joe Russo ha detto soltanto che i fan «potrebbero o non potrebbero vederlo prima che il calendario volga al 2019», aggiungendo inoltre che in Avengers 4 «la posta in gioco sarà più alta che in qualunque altro film precedente, senza dubbio». Intanto, ecco la prima sinossi del film:

Culmine di 22 film interconnessi, il quarto capitolo della saga degli Avengers porterà il pubblico ad assistere al punto di svolta di questo epico viaggio. I nostri amati eroi capiranno realmente quanto sia fragile questa realtà, e i sacrifici necessari per difenderla.

LEGGI ANCHE:

Prima immagine di Gwyneth Paltrow con l’armatura di Rescue in Avengers 4

Abbiamo frainteso il messaggio di Chris Evans alla fine delle riprese di Avengers 4?

I fratelli Russo annunciano la fine delle riprese aggiuntive di Avengers 4

Chris Evans ha terminato le riprese di Avengers 4, ecco il suo messaggio per i fan

Cos’è successo a Wong nella nuova foto dal set di Avengers 4?

I Fratelli Russo condividono una foto enigmatica dal set di Avengers 4

Gwyneth Paltrow e Tony Stark nelle foto dal set di Avengers 4

Gli artwork di Avengers 4 ad alta risoluzione

Jeremy Renner condivide una foto dal set di Avengers 4

Svelato accidentalmente il titolo di Avengers 4?

Nuova carrellata di concept art per Avengers 4

I nuovi concept art di Avengers 4

Evangeline Lilly paragona Avengers 4 alla quarta stagione di Lost

I primi concept art di Avengers 4

Confermato il ritorno di [SPOILER] in Avengers 4

In origine lo schiocco di Thanos avveniva in Avengers 4

Dopo Avengers: Infinity War, tutte le teorie

Gwyneth Paltrow ha svelato uno spoiler su Avengers 4?

Avengers, i viaggi nel tempo sono impossibili?

Il finale di Avengers 4 sarà rivoluzionario, parola dei fratelli Russo

Nuovi rumor sulla trama di Avengers 4

Jon Favreau rivela che Happy Hogan sarà in Avengers 4

Emma Fuhrmann sarà Cassie Lang in Avengers 4

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Il primo è uscito il 25 aprile 2018, mentre il secondo arriverà il 3 maggio 2019. Alla regia ci sono Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche sono di Alan Silvestri.

Nei film ritroviamo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Ant-Man (Paul Rudd), Cassie Lang (Emma Fuhrmann), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Shuri (Letitia Wright), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Happy Hogan (Jon Favreau), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Drax (Dave Bautista), Proxima Midnight (Carrie Coon), Cull Obsidian (Terry Notary), Ebony Maw (Tom Vaughan-Lawlor) e Thanos (Josh Brolin). Nel cast anche Katherine Langford.

Fonti: ScreenRant; ScreenRant

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).