L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arrow – John Barrowman tornerà nella stagione 7

Arrow – John Barrowman tornerà nella stagione 7

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Katherine McNamara avrà un ruolo ricorrente nella settima stagione di Arrow

John Barrowman ha un ruolo importante nell’Arrowverse: come Malcolm Merlyn / Arciere Nero, è stato il big bad della prima stagione di Arrow, e quindi il primo in assoluto di questo universo narrativo; la sua posizione si è evoluta nel corso del tempo, trasformandolo prima in Ra’s Al Ghul e poi in difficile alleato di Oliver Queen / Freccia Verde (Stephen Amell), fino ad acquisire la carica di interprete regolare in tutti gli show dell’Arrowverse.

Merlyn è deceduto nel finale della quinta stagione, quando ha preso il posto di sua figlia Thea sopra una mina antiuomo, facendola poi detonare per uccidere Captain Boomerang e i soldati di Talia al Ghul. Sappiamo però che, nel mondo dei fumetti (e delle serie tv basate su di essi), nessuna morte è mai definitiva, e infatti Merlyn tornerà nella settima stagione di Arrow: lo stesso John Barrowman l’ha rivelato durante il Supanova Comic-Con & Gaming Expo di Brisbane, in Australia, durante un panel celebrativo di Torchwood, spin-off di Doctor Who dove interpretava il protagonista. Non sappiamo come si svolgerà il suo ritorno nello show, ma le possibilità sono molteplici, soprattutto se consideriamo che l’Arrowverse brulica di viaggi nel tempo, mondi paralleli, flashback e resurrezioni mistiche.

Intanto, vi ricordo che le redini di Arrow sono passate nelle mani di Beth Schwartz, promossa a showrunner dopo Marc Guggenheim e Wendy Mericle.

Ecco la sinossi ufficiale della settima stagione:

La sua identità segreta è stata spesso in pericolo, ma nel finale della stagione 6 Oliver Queen si è ritrovato con le spalle al muro, costretto a rivelare al mondo di essere Freccia Verde. Ora, deve vedersela faccia a faccia con molti criminali che ha spedito dietro le sbarre, mentre fa del Slabside Maximum Security Prison la sua nuova casa. Oliver si ritrova più vulnerabile che mai quando un misterioso nuovo nemico comincia a mandare in fumo il suo lavoro come Freccia Verde, sfidandolo a redimere il suo nome se non vuole rischiare di perdere tutto.

LEGGI ANCHE: Beth Schwartz è la nuova showrunner di Arrow

Nella settima stagione di Arrow ritroveremo Oliver Queen / Freccia Verde (Stephen Amell), Diggle (David Ramsey), Felicity (Emily Bett Rickards), Curtis / Mr. Terrific (Echo Kellum), Dinah / Black Canary (Juliana Harkavy), René / Wild Dog (Rick Gonzalez) e Black Siren (Katie Cassidy). Al cast si è aggiunta Katherine McNamara nel ruolo ricorrente di Maya, descritta come “una ladra di Star City” e “una combattiva guerriera della strada”.

Fonte: Heroic Hollywood

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: Michael James Shaw sarà Mercer nella stagione 11 2 Marzo 2021 - 13:30

L'interprete di Avengers: Endgame e Limitless sarà il capo dell'esercito del Commonwealth nella stagione finale della serie

Zero – Primo teaser per la serie italiana, dal 21 aprile su Netflix 2 Marzo 2021 - 13:00

È disponibile il teaser di Zero, serie italiana dove un ragazzo scopre di poter diventare invisibile. Uscirà il prossimo 21 aprile su Netflix.

The Terminal List: Constance Wu con Chris Pratt nella serie Amazon 2 Marzo 2021 - 12:00

La serie tratta dal romanzo di Jack Carr sarà anche interpretata da Taylor Kitsch e diretta da Antoine Fuqua

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.