LEGGI ANCHE: Katherine McNamara avrà un ruolo ricorrente nella settima stagione di Arrow
John Barrowman ha un ruolo importante nell’Arrowverse: come Malcolm Merlyn / Arciere Nero, è stato il big bad della prima stagione di Arrow, e quindi il primo in assoluto di questo universo narrativo; la sua posizione si è evoluta nel corso del tempo, trasformandolo prima in Ra’s Al Ghul e poi in difficile alleato di Oliver Queen / Freccia Verde (Stephen Amell), fino ad acquisire la carica di interprete regolare in tutti gli show dell’Arrowverse.
Merlyn è deceduto nel finale della quinta stagione, quando ha preso il posto di sua figlia Thea sopra una mina antiuomo, facendola poi detonare per uccidere Captain Boomerang e i soldati di Talia al Ghul. Sappiamo però che, nel mondo dei fumetti (e delle serie tv basate su di essi), nessuna morte è mai definitiva, e infatti Merlyn tornerà nella settima stagione di Arrow: lo stesso John Barrowman l’ha rivelato durante il Supanova Comic-Con & Gaming Expo di Brisbane, in Australia, durante un panel celebrativo di Torchwood, spin-off di Doctor Who dove interpretava il protagonista. Non sappiamo come si svolgerà il suo ritorno nello show, ma le possibilità sono molteplici, soprattutto se consideriamo che l’Arrowverse brulica di viaggi nel tempo, mondi paralleli, flashback e resurrezioni mistiche.
Intanto, vi ricordo che le redini di Arrow sono passate nelle mani di Beth Schwartz, promossa a showrunner dopo Marc Guggenheim e Wendy Mericle.
Ecco la sinossi ufficiale della settima stagione:
La sua identità segreta è stata spesso in pericolo, ma nel finale della stagione 6 Oliver Queen si è ritrovato con le spalle al muro, costretto a rivelare al mondo di essere Freccia Verde. Ora, deve vedersela faccia a faccia con molti criminali che ha spedito dietro le sbarre, mentre fa del Slabside Maximum Security Prison la sua nuova casa. Oliver si ritrova più vulnerabile che mai quando un misterioso nuovo nemico comincia a mandare in fumo il suo lavoro come Freccia Verde, sfidandolo a redimere il suo nome se non vuole rischiare di perdere tutto.
LEGGI ANCHE: Beth Schwartz è la nuova showrunner di Arrow
Nella settima stagione di Arrow ritroveremo Oliver Queen / Freccia Verde (Stephen Amell), Diggle (David Ramsey), Felicity (Emily Bett Rickards), Curtis / Mr. Terrific (Echo Kellum), Dinah / Black Canary (Juliana Harkavy), René / Wild Dog (Rick Gonzalez) e Black Siren (Katie Cassidy). Al cast si è aggiunta Katherine McNamara nel ruolo ricorrente di Maya, descritta come “una ladra di Star City” e “una combattiva guerriera della strada”.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/372-arrow]