L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aquaman – Prime cifre sulle pre-vendite da Fandango e Atom

Aquaman – Prime cifre sulle pre-vendite da Fandango e Atom

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Aquaman contro Ocean Master nel nuovo spot

La pre-vendita dei biglietti di Aquaman è stata aperta e sembra che stia procedendo abbastanza bene secondo i dati raccolti nelle prime 24 ore. Fandango riporta che la pellicola diretta da James Wan ha superato sia Venom (80.2 milioni $ nel primo fine settimana) che Mission: Impossible — Fallout (61.2 milioni $).

Chi ha acquistato il biglietto su Fandango con il proprio account VIP riceverà gratuitamente cinque fumetti digitali DC tra cui Aquaman n1.

Mentre su Atom Tickets, aperto da due anni, Aquaman ha battuto il precedente record di Avengers: Infinity War. Ricordiamo che sono inclusi i biglietti per assistere all’anteprima del 15 dicembre riservata agli iscritti americani di Amazon Prime (vendita esclusiva su Atom di un massimo di 10 biglietti per persona) in 1000 cinema, tra cui Regal, National Amusement, AMC e ArcLight Cinemas.

Ma a conti fatti quanto incideranno questi dati? Le pre-vendite di Black Panther avevano superato il record di Captain America: Civil War, alla fine Black Panther incassò 202 milioni contro i 179.1 del terzo film del Cap.
Nel caso di Solo invece, le pre-vendite su Fandango erano il doppio di quelle di Black Panther, ma la pellicola di Guerre Stellari non ha avuto minimamente il successo del film dei Marvel Studios.

Questi dati possono essere usati per delle prime sommarie previsioni, ma dovremmo attendere le analisi dei specialisti per avere un’idea più concreta di come potrà andare al botteghino il film.

In compenso le anteprime di Amazon invece si sono dimostrate un buon investimento, pensiamo a Jumanji: Welcome to the Jungle che era riuscito a raccogliere quasi 2 milioni di $. Sarebbe interessante sapere nel caso di Aquaman quanti biglietti per le anteprime sono stati venduti nelle prime 24 ore di pre-vendita.

La sinossi ufficiale:

Un’icona per oltre 70 anni, Aquaman è il re dei Sette Mari. Il riluttante sovrano di Atlantide, in bilico tra il mondo della superficie che sta costantemente devastando il mare e gli Atlantidei pronti a scatenarsi in una rivolta, si impegna a proteggere l’intero globo.

Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (re Orm), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus) e Ludi Lin (Murk).

La regia del film è stata affidata a James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), mentre la data di uscita è fissata per gennaio 2019.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record della Città Incantata 26 Ottobre 2020 - 20:32

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record detenuto dalla Città Incantata. Violet Evergarden The Movie raggiunge 1.5 miliardi di yen confermandosi come terzo film di maggior successo della Kyoto Animation

Freaky: prima clip per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 26 Ottobre 2020 - 20:30

Ecco la prima clip di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Hocus Pocus – Bette Midler aggiorna sul sequel: “Tutte noi abbiamo detto sì!” 26 Ottobre 2020 - 20:20

Si torna a parlare del sequel di Hocus Pocus, il cult movie degli anni ’90 con Bette Midler, Kathy Najimy e una giovane Sarah Jessica Parker, che sarà destinato a Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).