Aquaman – Prime cifre sulle pre-vendite da Fandango e Atom

Aquaman – Prime cifre sulle pre-vendite da Fandango e Atom

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Aquaman contro Ocean Master nel nuovo spot

La pre-vendita dei biglietti di Aquaman è stata aperta e sembra che stia procedendo abbastanza bene secondo i dati raccolti nelle prime 24 ore. Fandango riporta che la pellicola diretta da James Wan ha superato sia Venom (80.2 milioni $ nel primo fine settimana) che Mission: Impossible — Fallout (61.2 milioni $).

Chi ha acquistato il biglietto su Fandango con il proprio account VIP riceverà gratuitamente cinque fumetti digitali DC tra cui Aquaman n1.

Mentre su Atom Tickets, aperto da due anni, Aquaman ha battuto il precedente record di Avengers: Infinity War. Ricordiamo che sono inclusi i biglietti per assistere all’anteprima del 15 dicembre riservata agli iscritti americani di Amazon Prime (vendita esclusiva su Atom di un massimo di 10 biglietti per persona) in 1000 cinema, tra cui Regal, National Amusement, AMC e ArcLight Cinemas.

Ma a conti fatti quanto incideranno questi dati? Le pre-vendite di Black Panther avevano superato il record di Captain America: Civil War, alla fine Black Panther incassò 202 milioni contro i 179.1 del terzo film del Cap.
Nel caso di Solo invece, le pre-vendite su Fandango erano il doppio di quelle di Black Panther, ma la pellicola di Guerre Stellari non ha avuto minimamente il successo del film dei Marvel Studios.

Questi dati possono essere usati per delle prime sommarie previsioni, ma dovremmo attendere le analisi dei specialisti per avere un’idea più concreta di come potrà andare al botteghino il film.

In compenso le anteprime di Amazon invece si sono dimostrate un buon investimento, pensiamo a Jumanji: Welcome to the Jungle che era riuscito a raccogliere quasi 2 milioni di $. Sarebbe interessante sapere nel caso di Aquaman quanti biglietti per le anteprime sono stati venduti nelle prime 24 ore di pre-vendita.

La sinossi ufficiale:

Un’icona per oltre 70 anni, Aquaman è il re dei Sette Mari. Il riluttante sovrano di Atlantide, in bilico tra il mondo della superficie che sta costantemente devastando il mare e gli Atlantidei pronti a scatenarsi in una rivolta, si impegna a proteggere l’intero globo.

Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (re Orm), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus) e Ludi Lin (Murk).

La regia del film è stata affidata a James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), mentre la data di uscita è fissata per gennaio 2019.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI