Cinema Cinecomic

Aquaman – Prime cifre sulle pre-vendite da Fandango e Atom

Pubblicato il 21 novembre 2018 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Aquaman contro Ocean Master nel nuovo spot

La pre-vendita dei biglietti di Aquaman è stata aperta e sembra che stia procedendo abbastanza bene secondo i dati raccolti nelle prime 24 ore. Fandango riporta che la pellicola diretta da James Wan ha superato sia Venom (80.2 milioni $ nel primo fine settimana) che Mission: Impossible — Fallout (61.2 milioni $).

Chi ha acquistato il biglietto su Fandango con il proprio account VIP riceverà gratuitamente cinque fumetti digitali DC tra cui Aquaman n1.

Mentre su Atom Tickets, aperto da due anni, Aquaman ha battuto il precedente record di Avengers: Infinity War. Ricordiamo che sono inclusi i biglietti per assistere all’anteprima del 15 dicembre riservata agli iscritti americani di Amazon Prime (vendita esclusiva su Atom di un massimo di 10 biglietti per persona) in 1000 cinema, tra cui Regal, National Amusement, AMC e ArcLight Cinemas.

Ma a conti fatti quanto incideranno questi dati? Le pre-vendite di Black Panther avevano superato il record di Captain America: Civil War, alla fine Black Panther incassò 202 milioni contro i 179.1 del terzo film del Cap.
Nel caso di Solo invece, le pre-vendite su Fandango erano il doppio di quelle di Black Panther, ma la pellicola di Guerre Stellari non ha avuto minimamente il successo del film dei Marvel Studios.

Questi dati possono essere usati per delle prime sommarie previsioni, ma dovremmo attendere le analisi dei specialisti per avere un’idea più concreta di come potrà andare al botteghino il film.

In compenso le anteprime di Amazon invece si sono dimostrate un buon investimento, pensiamo a Jumanji: Welcome to the Jungle che era riuscito a raccogliere quasi 2 milioni di $. Sarebbe interessante sapere nel caso di Aquaman quanti biglietti per le anteprime sono stati venduti nelle prime 24 ore di pre-vendita.

La sinossi ufficiale:

Un’icona per oltre 70 anni, Aquaman è il re dei Sette Mari. Il riluttante sovrano di Atlantide, in bilico tra il mondo della superficie che sta costantemente devastando il mare e gli Atlantidei pronti a scatenarsi in una rivolta, si impegna a proteggere l’intero globo.

Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (re Orm), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus) e Ludi Lin (Murk).

La regia del film è stata affidata a James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), mentre la data di uscita è fissata per gennaio 2019.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.