L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Apple e A24 uniscono le forze per la produzione di film originali

Apple e A24 uniscono le forze per la produzione di film originali

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Apple Streaming Service: Tutte le nuove serie originali in arrivo da Apple!

Nel giro di qualche anno la A24 fondata da Daniel Katz, David Fenkel e John Hodges è riuscita a distinguersi all’interno del vasto universo che compone l’industria cinematografica, grazie a produzioni come Moonlight (Oscar per il Miglior Film), Spring Breakers, Locke, Ex Machina, Lady Bird, senza dimenticare pellicole di genere come The Witch e Ereditary.

Non stupisce, quindi, che Apple abbia scelto di stringere un accordo con questa giovane casa di produzione, nata nel 2012, che si concretizzerà nella realizzazione di film originali destinati alla piattaforma di streaming che l’azienda statunitense lancerà nel 2019. Non si tratta di un accordo esclusivo, quindi A24sarà libera di realizzare altre pellicole al di fuori di questa realtà nascente.

In ogni caso si tratta di una collaborazione all’insegna della qualità, che aumenta la curiosità nei confronti della piattaforma di streaming della Apple. Non è ancora chiaro se i film in questione passeranno anche nelle sale cinematografiche in un primo periodo, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: ComingSoon


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

BELLE: Il film di Mamoru Hosoda in Italia con Koch Media e I Wonder Pictures 18 Giugno 2021 - 16:28

Nel 2021 arriverà anche nelle sale italiane BELLE, il nuovo film di Mamoru Hosoda grazie a Koch Media e a I Wonder Pictures

A Classic Horror Story – Un video ci porta dietro le quinte del film, dal 14 luglio su Netflix 18 Giugno 2021 - 15:30

I registi Roberto De Feo e Paolo Strippoli ci portano nel backstage di A Classic Horror Story nel nuovo video pubblicato da Netflix.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.