Cinema Attualità

Apple e A24 uniscono le forze per la produzione di film originali

Pubblicato il 17 novembre 2018 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Apple Streaming Service: Tutte le nuove serie originali in arrivo da Apple!

Nel giro di qualche anno la A24 fondata da Daniel Katz, David Fenkel e John Hodges è riuscita a distinguersi all’interno del vasto universo che compone l’industria cinematografica, grazie a produzioni come Moonlight (Oscar per il Miglior Film), Spring Breakers, Locke, Ex Machina, Lady Bird, senza dimenticare pellicole di genere come The Witch e Ereditary.

Non stupisce, quindi, che Apple abbia scelto di stringere un accordo con questa giovane casa di produzione, nata nel 2012, che si concretizzerà nella realizzazione di film originali destinati alla piattaforma di streaming che l’azienda statunitense lancerà nel 2019. Non si tratta di un accordo esclusivo, quindi A24sarà libera di realizzare altre pellicole al di fuori di questa realtà nascente.

In ogni caso si tratta di una collaborazione all’insegna della qualità, che aumenta la curiosità nei confronti della piattaforma di streaming della Apple. Non è ancora chiaro se i film in questione passeranno anche nelle sale cinematografiche in un primo periodo, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: ComingSoon