La star della TV Anna Paquin reciterà nella quinta e ultima stagione di The Affair, il dramma di successo che negli Stati Uniti va in onda su Showtime. L’attrice avrà il ruolo di Joanie Lockhart, la figlia adulta di Alison (Ruth Wilson) e Cole (Joshua Jackson). Appare chiaro a questo punto che il personaggio comparirà in determinati flashforward in cui tornerà a Montauk per scoprire finalmente la verità sulla morte della madre.
Vincitrice dell’Oscar per Lezioni di piano a soli undici anni, Anna Paquin è diventata una star di livello internazionale grazie alla serie TV di culto True Blood. Il ruolo di Sookie Stackhouse le ha regalato non solo lo status di attrice di culto ma anche altri numerosi premi tra cui un Golden Globe.
Tra le apparizioni cinematografiche della Paquin ricordiamo invece il franchise di X-Men dove interpretava Rogue, Il calamaro e la balena di Noah Baumbach e il prossimo, attesissimo The Irishman di Martin Scorsese, in un cast che comprende anche Al Pacino, Robert De Niro, Harvey Keitel e Joe Pesci.
Oltre ai già citati Ruth Wilson e Joshua Jackson, The Affair vede come altri protagonisti anche Dominic West e Maura Tierney. L’ultima stagione andrà in onda il prossimo anno.
Fonte: Comingsoon.net
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.