L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alessandro Nivola sarà protagonista del prequel de I Soprano

Alessandro Nivola sarà protagonista del prequel de I Soprano

Di Giulio Frafuso

Il talentuoso caratterista Alessandro Nivola (Face/Off, A Most Violent Year) ha trovato il suo primo, importantissimo ruolo da protagonista: sarà infatti lui a interpretare Dickey Moltisanti, il personaggio principale del prequel de I Soprano intitolato The Many Saints of Newark. Alla regia del lungometraggio ci sarà Alan Taylor, autore molti anni fa di due piccoli grandi film come Palookaville e I vestiti nuovi dell’imperatore.

The Many Saints of Newark è stato sceneggiato da David Chase, leggendario creator de I Soprano, in collaborazione con Lawrence Konner. Il personaggio di Moltisanti è citato più volte nello show della HBO perché è lo zio deceduto del protagonista Tony Soprano (James Gandolfini), il padre di Chris (Michael Imperioli). Nelle varie storie che lo coinvolgono Dickey viene sempre citato dai personaggi della serie come uno degli autori principali della presa di potere e della successiva fortuna della famiglia mafiosa. Il prequel sarà ambientato negli anni ’60 durante i disordini di origine razziale che colpirono Newark, New Jersey. Il film sarà prodotto dalla New Line per la Warner Brothers.

Recentemente Alessandro Nivola è stati visto proprio sulla HBO in Wizard of Lies, il biopic dedicato a Bernie Madoff e interpretato anche da Robert De Niro e Michelle Pfeiffer.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Men In Black International: Un nuovo punto di partenza – La recensione 21 Luglio 2019 - 20:30

La saga dei MIB è protagonista di un soft reboot di cui Tessa Thompson e Chris Hemsworth sono i perfetti mattatori.

Kevin Smith parla di Clerks III e Jay & Silent Bob Reboot 21 Luglio 2019 - 20:00

Al Comic-Con di San Diego Kevin Smith ha parlato di Clerks III e di Jay & Silent Bob Reboot, e di come è riuscito ad avere Ben Affleck nuovamente nei panni di Holden

Comic-Con 2019: Tutte le novità sulle serie dell’Arrowverse! 21 Luglio 2019 - 19:30

Arrow, The Flash e Supergirl: 3 delle principali serie dell'Arrowverse erano presenti al Comic-Con di San Diego, in 3 diversi panel che hanno rivelato interessantissime novità!

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?