L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alessandro Nivola sarà protagonista del prequel de I Soprano

Alessandro Nivola sarà protagonista del prequel de I Soprano

Di Giulio Frafuso

Il talentuoso caratterista Alessandro Nivola (Face/Off, A Most Violent Year) ha trovato il suo primo, importantissimo ruolo da protagonista: sarà infatti lui a interpretare Dickey Moltisanti, il personaggio principale del prequel de I Soprano intitolato The Many Saints of Newark. Alla regia del lungometraggio ci sarà Alan Taylor, autore molti anni fa di due piccoli grandi film come Palookaville e I vestiti nuovi dell’imperatore.

The Many Saints of Newark è stato sceneggiato da David Chase, leggendario creator de I Soprano, in collaborazione con Lawrence Konner. Il personaggio di Moltisanti è citato più volte nello show della HBO perché è lo zio deceduto del protagonista Tony Soprano (James Gandolfini), il padre di Chris (Michael Imperioli). Nelle varie storie che lo coinvolgono Dickey viene sempre citato dai personaggi della serie come uno degli autori principali della presa di potere e della successiva fortuna della famiglia mafiosa. Il prequel sarà ambientato negli anni ’60 durante i disordini di origine razziale che colpirono Newark, New Jersey. Il film sarà prodotto dalla New Line per la Warner Brothers.

Recentemente Alessandro Nivola è stati visto proprio sulla HBO in Wizard of Lies, il biopic dedicato a Bernie Madoff e interpretato anche da Robert De Niro e Michelle Pfeiffer.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Mistero dei Templari: in sviluppo il nuovo capitolo della saga con Nicholas Cage 18 Gennaio 2020 - 12:00

In arrivo un nuovo capitolo della saga National Treasure, che vede Nicolas Cage nel ruolo dell’archeologo Ben Gates.

Little Fires Everywhere – Nuovo trailer per la serie con Reese Witherspoon 18 Gennaio 2020 - 11:00

Little Fires Everywhere, miniserie con Reese Witherspoon e Kerry Washington, debutterà su Hulu il prossimo marzo: ecco il nuovo trailer.

Box Office Italia: esordio fantastico per La Vendetta del Signor S, il film dei Me contro Te 18 Gennaio 2020 - 9:20

Grandissimo esordio per Me contro Te Il Film – La vendetta del Signor S, il film che porta sul grande schermo i giovanissimi YouTuber Sofì e Luì. Seguono Tolo Tolo e Piccole Donne.

7 cose che forse non sapevate su Flash Gordon 14 Gennaio 2020 - 12:30

Sette curiosità sulla serie animata Filmation su Flash Gordon di fine anni 70, tra nazisti da nascondere e personaggi femminili troppo sexy per la TV...

Nel fantastico mondo di Oz (FantaDoc) 10 Gennaio 2020 - 16:29

La storia di Nel fantastico mondo di Oz, il (vagamente inquietante) seguito delle avventure di Dorothy voluto da Disney... e salvato da George Lucas.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lois & Clark: Le nuove avventure di Superman 8 Gennaio 2020 - 17:11

La storia della serie TV su Superman in cui Superman faceva solo la comparsa.