L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alessandro Nivola sarà protagonista del prequel de I Soprano

Alessandro Nivola sarà protagonista del prequel de I Soprano

Di Giulio Frafuso

Il talentuoso caratterista Alessandro Nivola (Face/Off, A Most Violent Year) ha trovato il suo primo, importantissimo ruolo da protagonista: sarà infatti lui a interpretare Dickey Moltisanti, il personaggio principale del prequel de I Soprano intitolato The Many Saints of Newark. Alla regia del lungometraggio ci sarà Alan Taylor, autore molti anni fa di due piccoli grandi film come Palookaville e I vestiti nuovi dell’imperatore.

The Many Saints of Newark è stato sceneggiato da David Chase, leggendario creator de I Soprano, in collaborazione con Lawrence Konner. Il personaggio di Moltisanti è citato più volte nello show della HBO perché è lo zio deceduto del protagonista Tony Soprano (James Gandolfini), il padre di Chris (Michael Imperioli). Nelle varie storie che lo coinvolgono Dickey viene sempre citato dai personaggi della serie come uno degli autori principali della presa di potere e della successiva fortuna della famiglia mafiosa. Il prequel sarà ambientato negli anni ’60 durante i disordini di origine razziale che colpirono Newark, New Jersey. Il film sarà prodotto dalla New Line per la Warner Brothers.

Recentemente Alessandro Nivola è stati visto proprio sulla HBO in Wizard of Lies, il biopic dedicato a Bernie Madoff e interpretato anche da Robert De Niro e Michelle Pfeiffer.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

American Horror Stories: Ryan Murphy svela il teaser trailer dello spin-off 23 Giugno 2021 - 20:05

Lo spin-off antologico di American Horror Story debutterà in USA il 15 luglio su Hulu. Da noi invece arriverà su Disney+ Star

Too Hot To Handle – Su Netflix la seconda stagione del sexy-reality all’insegna del trash 23 Giugno 2021 - 20:00

Torna sul Netflix, all'insegna del trash più sfrenato, il reality campione di visualizzazioni: Too Hot to Handle parte con la seconda stagione!

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)