Il talentuoso caratterista Alessandro Nivola (Face/Off, A Most Violent Year) ha trovato il suo primo, importantissimo ruolo da protagonista: sarà infatti lui a interpretare Dickey Moltisanti, il personaggio principale del prequel de I Soprano intitolato The Many Saints of Newark. Alla regia del lungometraggio ci sarà Alan Taylor, autore molti anni fa di due piccoli grandi film come Palookaville e I vestiti nuovi dell’imperatore.
The Many Saints of Newark è stato sceneggiato da David Chase, leggendario creator de I Soprano, in collaborazione con Lawrence Konner. Il personaggio di Moltisanti è citato più volte nello show della HBO perché è lo zio deceduto del protagonista Tony Soprano (James Gandolfini), il padre di Chris (Michael Imperioli). Nelle varie storie che lo coinvolgono Dickey viene sempre citato dai personaggi della serie come uno degli autori principali della presa di potere e della successiva fortuna della famiglia mafiosa. Il prequel sarà ambientato negli anni ’60 durante i disordini di origine razziale che colpirono Newark, New Jersey. Il film sarà prodotto dalla New Line per la Warner Brothers.
Recentemente Alessandro Nivola è stati visto proprio sulla HBO in Wizard of Lies, il biopic dedicato a Bernie Madoff e interpretato anche da Robert De Niro e Michelle Pfeiffer.
Fonte: Variety
[widget/serietv/108-i-soprano]