L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ai confini della realtà – Anche Riz Ahmed e Jacob Tremblay nel cast?

Ai confini della realtà – Anche Riz Ahmed e Jacob Tremblay nel cast?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Kumail Nanjiani nel cast di Ai confini della realtà

Continuano le riprese di The Twilight Zone, nuova versione della leggendaria serie antologica, e That Hashtag Show segnala che CBS ha offerto due ruoli a Jacob Tremblay (Room, The Predator, Doctor Sleep) e Riz Ahmed (The Night Of, Rogue One: A Star Wars Story, Venom). Nel caso accettassero, i due attori sarebbero protagonisti del terzo episodio, Kid President: Tremblay interpreterebbe l’eponimo “presidente bambino”, mentre Ahmed presterebbe il volto al manager della sua campagna elettorale.

L’interesse per due attori così impegnati (nonché talentuosi) dimostra che CBS ha molto a cuore questo show, e vuole rilanciarlo alla grande, con un cast di prestigio e volti riconoscibili dal grande pubblico. Gli episodi saranno 10, mentre la premiere è attesa per il 2019; per il momento non ci sono notizie circa la distribuzione italiana, ma non è da escludere che venga acquisita da qualche piattaforma come Amazon Prime Video o Netflix (che già distribuisce Star Trek: Discovery, altra serie targata CBS All Access).

The Twilight Zone – alias Ai confini della realtà – è ovviamente il revival della leggendaria serie antologica creata nel 1959 da Rod Serling, prodotto e presentato da Jordan Peele (premio Oscar per la sceneggiatura di Get Out). Marco Ramirez (The Defenders, Daredevil, Sons of Anarchy) e Simon Kinberg (X-Men: Apocalisse, Dark Phoenix) producono la serie al fianco di Peele, mentre Greg Yaitanes ne supervisiona la continuity dal punto di vista produttivo. Sappiamo che il primo episodio – intitolato Rewind – è diretto da Gerard McMurray (Burning Sands: Il codice del silenzio, La prima notte del giudizio) e interpretato da Sanaa Lathan (Alien vs. Predator, The Affair: Un affare pericoloso). Adam Scott, invece, è protagonista di Incubo a 30.000 piedi, rivisitazione del celebre episodio di Richard Matheson, basato sul suo racconto. Kumail Nanjiani sarà nel cast di un’altra puntata.

LEGGI ANCHE:

Adam Scott vivrà un “Incubo a 30.000 piedi” in Ai confini della realtà

Sanaa Lathan nel cast di Ai confini della realtà

Un video annuncia l’inizio della produzione di Ai confini della realtà

Il primo teaser del revival di Ai confini della realtà

CBS All Access ordina il revival di Ai confini della realtà

The Twilight Zone (nota in Italia come Ai confini della realtà) è uno dei prodotti più belli e influenti nella storia della televisione: creata nel 1959 da Rod Serling, si tratta di una serie antologica composta da brevi episodi autoconclusivi (il formato classico dura una ventina di minuti) che raccontano storie fantascientifiche, surreali e orrorifiche dove l’elemento umano ha sempre un ruolo centrale, e spesso la narrazione si fa metafora per determinate condizioni sociali, emotive o psicologiche del mondo “reale”. Lo stesso Get Out, seppure in formato di lungometraggio, è piuttosto fedele allo spirito dello show.

In ogni caso, questo reboot sembra arrivare nel momento più opportuno: le serie antologiche con episodi autoconclusivi sono tornate di moda (basti pensare a Black Mirror, Room 104 e Philip K. Dick’s Electric Dreams), e The Twilight Zone può dire ancora molto in proposito.

Fonte: ScreenRant

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In arrivo due nuovi film di M. Night Shyamalan! 17 Settembre 2019 - 2:31

La Universal farà uscire i due progetti nel febbraio del 2021 e del 2023.

Dan Aykroyd conferma la sua presenza in Ghostbusters 2020 17 Settembre 2019 - 2:21

Come noto il nuovo capitolo è un sequel diretto dei film di Ivan Reitman. A dirigere il figlio Jason.

Thomasin McKenzie sarà protagonista di The Justice Of Bunny King 17 Settembre 2019 - 2:00

Con lei reciterà anche Essie Davis, protagonista di Babadook

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.