Cinema Trailer & Video

A Dog’s Way Home – Il viaggio di un cane verso casa nel nuovo trailer

Pubblicato il 28 novembre 2018 di Lorenzo Pedrazzi

Sony Pictures ha pubblicato il trailer internazionale di A Dog’s Way Home, film diretto da Charles Martin Smith (Air Bud, L’incredibile storia di Winter il delfino) e basato sul libro di W. Bruce Cameron, anche sceneggiatore con Cathryn Michon.

La trama si discosta parzialmente dal romanzo, ma il cuore della narrazione resta lo stesso: la cagnolina Bella affronta un viaggio di 400 miglia per ritrovare il suo padrone Lucas, uno studente di medicina che fa volontariato in ospedale; lungo la strada, stringerà una grande amicizia con un puma e con alcuni umani, dimostrando persino il suo eroismo di fronte a una valanga. Bryce Dallas Howard presta la voce a Bella, di cui possiamo sentire i pensieri.

Ecco il trailer, sia in italiano che in inglese:

Questa è la sinossi del romanzo, edito in Italia da Giunti con il titolo Una casa per Bella:

In un vecchio palazzo abbandonato di Denver, vive Bella, un cucciolo di cane intraprendente e curioso che si avventura a giocare con i pestiferi vicini di casa: dei cuccioli di gatto. Ancora non sa che quelli diventeranno a tutti gli effetti i suoi fratelli; sì, perché quando la sua famiglia scompare, Mamma Gatta la adotta come se fosse uno dei suoi micetti.

Questi clandestini a quattro zampe sono in pericolo, l’edificio in cui vivono deve essere demolito e la loro presenza eliminata. Lucas, il giovane che ogni giorno porta loro da mangiare, cerca in tutti i modi di aiutarli e quando si ritrova in braccio una cucciolotta tenera e festante, capisce che anche se non è possibile salvarli tutti, può prendersi cura di lei.

Ecco che Bella entra a far parte della sua vita, portando allegria dovunque vada. Il cucciolo diventa ogni giorno più grande e il suo aspetto comincia a rivelare i tratti inconfondibili di una razza nota per la sua ferocia. Bella è un Pit Bull, e a Denver tenere un Pit Bull è illegale.

Per sottrarla alle grinfie di uno zelante accalappiacani, Lucas è costretto a rinunciare a lei e darla in adozione. 400 miglia la separano dal suo adorato padrone, ma niente e nessuno potrà impedirle di portare a termine il suo gioco preferito: “Torna a casa, Bella”.

Nel cast di A Dog’s Way Home figurano anche Ashley Judd, Wes Study, Alexandra Shipp, Edward James Olmos e Barry Watson. L’uscita americana è attesa per l’11 gennaio 2019.

Fonte: Sony Pictures Entertainment

Fonte: Empire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/39377]