1983 – Trailer ufficiale per la prima serie Netflix polacca

1983 – Trailer ufficiale per la prima serie Netflix polacca

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo teaser di 1983

1983 è la prima serie prodotta da Netflix in Polonia, e il servizio streaming ne ha svelato il trailer ufficiale. L’uscita è attesa per il prossimo 30 novembre.

La trama è intrigante: 1983 si svolge infatti in una realtà alternativa dove un attentato terroristico, all’inizio degli anni Ottanta, ha fermato il processo di liberazione della Polonia e la caduta dell’Unione Sovietica; di conseguenza, nel 2003 il paese è ancora sottoposto a un regime oppressivo, ma uno studente di legge (Maciej Musiał) e un poliziotto caduto in disgrazia (Robert Więckiewicz) scoprono il complotto che ha tenuto in piedi la cortina di ferro nei vent’anni precedenti. Alla regia degli otto episodi c’è Agnieszka Holland, nota per film come Europa Europa, Il giardino segreto e Poeti dall’inferno, ma impegnata anche sul fronte televisivo: ha diretto varie puntate di alcuni fra gli show americani più prestigiosi degli ultimi anni, tra cui The Wire, The Killing, Treme e House of Cards.

Potrete vedere il trailer qui di seguito:

Questa è la sinossi ufficiale:

I toni gelidi della guerra fredda si scaldano. Vent’anni dopo il devastante attacco terroristico del 1983 che ha arrestato il processo di liberazione della Polonia e il successivo crollo dell’Unione Sovietica, uno studente di legge ispirato da alti ideali e un detective caduto in disgrazia s’imbattono in un complotto che ha tenuto in piedi la cortina di ferro e la nazione polacca in uno stato di polizia repressivo.

Nel 2003, dopo due decenni di pace e prosperità, i leader del regime mettono in atto un piano segreto con un avversario che era improbabile negli anni ’80 e che trasformerà in modo radicale il paese, condizionando i polacchi e il mondo intero.

Quanto scoperto dai due uomini ha il potere d’innescare la rivoluzione e le alte sfere sono pronte a tutto per mantenere il segreto.

Nel cast di 1983 figurano anche Michalina Olszańska, Andrzej Chyra, Zofia Wichłacz, Mirosław Zbrojewicz, Ewa Błaszczyk, Wojciech Kalarus, Edyta Olszówka e Agnieszka Żulewska. La serie è stata creata da Joshua Long, mentre la produzione è curata da The Kennedy/Marshall Company e The House Media Company; i produttori esecutivi sono Frank Marshall (Jurassic World, Jason Bourne), Robert Zotnowski (House of Cards) e Andrzej Besztak, oltre agli stessi Joshua Long, Maciej Musiał e Agnieszka Holland.

Fonte: Netflix Italia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI