L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
1983 – Trailer ufficiale per la prima serie Netflix polacca

1983 – Trailer ufficiale per la prima serie Netflix polacca

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo teaser di 1983

1983 è la prima serie prodotta da Netflix in Polonia, e il servizio streaming ne ha svelato il trailer ufficiale. L’uscita è attesa per il prossimo 30 novembre.

La trama è intrigante: 1983 si svolge infatti in una realtà alternativa dove un attentato terroristico, all’inizio degli anni Ottanta, ha fermato il processo di liberazione della Polonia e la caduta dell’Unione Sovietica; di conseguenza, nel 2003 il paese è ancora sottoposto a un regime oppressivo, ma uno studente di legge (Maciej Musiał) e un poliziotto caduto in disgrazia (Robert Więckiewicz) scoprono il complotto che ha tenuto in piedi la cortina di ferro nei vent’anni precedenti. Alla regia degli otto episodi c’è Agnieszka Holland, nota per film come Europa Europa, Il giardino segreto e Poeti dall’inferno, ma impegnata anche sul fronte televisivo: ha diretto varie puntate di alcuni fra gli show americani più prestigiosi degli ultimi anni, tra cui The Wire, The Killing, Treme e House of Cards.

Potrete vedere il trailer qui di seguito:

Questa è la sinossi ufficiale:

I toni gelidi della guerra fredda si scaldano. Vent’anni dopo il devastante attacco terroristico del 1983 che ha arrestato il processo di liberazione della Polonia e il successivo crollo dell’Unione Sovietica, uno studente di legge ispirato da alti ideali e un detective caduto in disgrazia s’imbattono in un complotto che ha tenuto in piedi la cortina di ferro e la nazione polacca in uno stato di polizia repressivo.

Nel 2003, dopo due decenni di pace e prosperità, i leader del regime mettono in atto un piano segreto con un avversario che era improbabile negli anni ’80 e che trasformerà in modo radicale il paese, condizionando i polacchi e il mondo intero.

Quanto scoperto dai due uomini ha il potere d’innescare la rivoluzione e le alte sfere sono pronte a tutto per mantenere il segreto.

Nel cast di 1983 figurano anche Michalina Olszańska, Andrzej Chyra, Zofia Wichłacz, Mirosław Zbrojewicz, Ewa Błaszczyk, Wojciech Kalarus, Edyta Olszówka e Agnieszka Żulewska. La serie è stata creata da Joshua Long, mentre la produzione è curata da The Kennedy/Marshall Company e The House Media Company; i produttori esecutivi sono Frank Marshall (Jurassic World, Jason Bourne), Robert Zotnowski (House of Cards) e Andrzej Besztak, oltre agli stessi Joshua Long, Maciej Musiał e Agnieszka Holland.

Fonte: Netflix Italia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel Cinematic Universe: I personaggi “nascosti” che fanno già parte dell’universo unito 29 Luglio 2021 - 20:00

Alcuni personaggi Marvel sono già entrati "di nascosto" nel Marvel Cinematic Universe: ecco quali!

McCartney 3, 2, 1 dal 25 agosto la docuserie Star Original su Disney+ 29 Luglio 2021 - 19:45

Trailer e poster della docuserie Star Original McCartney 3, 2, 1 che debutterà il 25 agosto sulla piattaforma Disney+

Sweet Tooth rinnovata per una seconda stagione da Netflix 29 Luglio 2021 - 19:00

La serie prodotta da Robert Downey Jr. e tratta dal fumetto DC di Jeff Lemire tornerà con otto nuovi episodi, sempre diretti da Jim Mickle

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.