L’adattamento cinematografico del romanzo Waiting For The Barbarians di J.M. Coetzee sarà il primo progetto realizzato sotto la nuova partnership stretta da Johnny Depp e dal produttore Andrea Iervolino (To The Bone).
Depp svilupperà e produrrà la pellicola con la sua casa di produzione, la Infinitum Nihil, mentre Iervolino produrrà attraverso la sua nuova piattaforma AVOD blockchain.
La pellicola racconta di un magistrato inglese (Mark Rylance) che lavora in una piccola cittadina coloniale dove inizia a mettere in questione la sua lealtà nei confronti dell’Impero.
Iervolino ha dichiarato:
“Johnny è in grado di concettualizzare il materiale in un modo che pochi possono, ed è alleggerito dalle convenzionali formule industriali che dettano i progetti che vengono realizzati, tradizionalmente. Mentre facciamo passi da gigante per abbracciare il caos, Johnny sarà un collaboratore chiave per noi e siamo tremendamente entusiasti di sostenere le sue visioni e istinti su delle storie da portare in vita.”
Depp aggiunge:
“In questa era di intrattenimento democratizzato, ammiro l’immaginario etico di Andrea e non vedo l’ora di collaborare insieme in un modo liberatorio e progressivo che si addica ai principi delle nostre rispettive entità”.
La produzione comincerà questo mese in Marocco, alla regia il colombiano Ciro Guerra mentre i protagonisti sono interpretati da Depp, Mark Rylance e Robert Pattinson.
Fonte Deadline
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.