L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Trial of the Chicago 7 – Aaron Sorkin dirigerà Sacha Baron Cohen

The Trial of the Chicago 7 – Aaron Sorkin dirigerà Sacha Baron Cohen

Di Marlen Vazzoler

Da anni la Amblin Entertainment sta provando a realizzare il dramma politico The Trial of the Chicago 7 basato sul documentario Chicago 10 di Brett Morgan che racconta il noto caso giudiziario del 1969 di sette imputati accusati dal governo federale di cospirazione ed altri capi d’accusa, derivanti dalle proteste controculturali a Chicago durante la Convention nazionale democratica del 1968.

Il processo ha paralizzato la nazione ed ha scatenato una conversazione sul caos destinato a minare il governo degli Stati Uniti.

Steven Spielberg aveva considerato di dirigere la pellicola basata sulla sceneggiatura di Aaron Sorkin ma uno sciopero degli sceneggiatori lo costrinse a rimandare il film. Il progetto in seguito finì nella pre-produzione infernale.

Ma nel 2013 Spielberg provò a far rivivere la pellicola con Paul Greengrass alla regia. Purtroppo i due non riuscirono a trovare un accordo sul budget e Greengrass abbandonò il progetto.

Secondo le fonti di Variety sarà Sorkin a dirigere la pellicola, dopo aver visto Molly’s Game Spielberg l’ha considerato il perfetto candidato.

Per la pellicola verrà assemblato un cast di serie A, sono iniziate le trattative con Sacha Baron Cohen (Who Is America?) per la parte dell’attivista Abbie Hoffman. Anche Spielberg aveva considerato ,’attore per la medesima parte nel 2008.

Fonte Variety

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.