Cinema Immagini film anticipazioni

The Monkey Prince – In lavorazione una produzione congiunta tra Cina, Giappone e USA

Pubblicato il 29 ottobre 2018 di Marlen Vazzoler

La cinese Bona Film e la giapponese Toei Animation svilupperanno e co-produranno un lungometraggio animato in lingua inglese a grosso budget

intitolato The Monkey Prince, in lavorazione dal 2015, che racconterò al nota leggenda cinese, con una narrazione Hollywoodiana e l’animazione giapponese.
La pellicola indirizzata alle famiglie sarà diretta da John A Davis. La sceneggiatura, scritta da David Stem (Shrek 2) e David N. Weiss, si basa sull’antica storia del sedicesimo secolo Il viaggio in Occidente, che ha ispirato molti fumetti e serie animate, tra cui Dragon Ball.

Il game designer di Sonic the Hedgehog, Naoto Oshima (Jimmy Neutron) è l’autore della storia e del character design, Chuck Williams (Fratello orso, Il re leone, Aladdin) copre il ruolo di produttore.
Sono coinvolte le compagnie giapponesi: Sola Entertainment, Sammy e Marza Animation, la taiwanese A Really Good Film Company diretta da Jeffrey Chan, affigliata a Bona. L’animazione in computer grafica è realizzata dalla Tenh Animation Magic, stabilita nel 2017, creata da Sola Digital Arts, Sammy, Galaxy Graphics della Sanzigen e Toei Animation.

Il progetto presentato al Tokyo International Film Festival avrà un budget di 30 milioni di dollari e verrà distribuito nel 2020. Ulteriori annunci verranno fatti in occasione dell’American Film Market.
Fonti Variety, Mantan Web
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.