Cinema Immagini film anticipazioni
La cinese Bona Film e la giapponese Toei Animation svilupperanno e co-produranno un lungometraggio animato in lingua inglese a grosso budget
intitolato The Monkey Prince, in lavorazione dal 2015, che racconterò al nota leggenda cinese, con una narrazione Hollywoodiana e l’animazione giapponese.
La pellicola indirizzata alle famiglie sarà diretta da John A Davis. La sceneggiatura, scritta da David Stem (Shrek 2) e David N. Weiss, si basa sull’antica storia del sedicesimo secolo Il viaggio in Occidente, che ha ispirato molti fumetti e serie animate, tra cui Dragon Ball.
Il game designer di Sonic the Hedgehog, Naoto Oshima (Jimmy Neutron) è l’autore della storia e del character design, Chuck Williams (Fratello orso, Il re leone, Aladdin) copre il ruolo di produttore.
Sono coinvolte le compagnie giapponesi: Sola Entertainment, Sammy e Marza Animation, la taiwanese A Really Good Film Company diretta da Jeffrey Chan, affigliata a Bona. L’animazione in computer grafica è realizzata dalla Tenh Animation Magic, stabilita nel 2017, creata da Sola Digital Arts, Sammy, Galaxy Graphics della Sanzigen e Toei Animation.
Il progetto presentato al Tokyo International Film Festival avrà un budget di 30 milioni di dollari e verrà distribuito nel 2020. Ulteriori annunci verranno fatti in occasione dell’American Film Market.
Fonti Variety, Mantan Web
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.