Trailer & Video

The Banker – Samuel L. Jackson, Anthony Mackie e Nicholas Hoult nel film di Nolfi

Pubblicato il 10 ottobre 2018 di Marlen Vazzoler

Sono iniziate ad Atlanta le riprese di The Banker una storia drammatica basata su fatti reali, diretta da George Nolfi (Birth of The Dragon, The Adjustment Bureau) che l’ha co-sceneggiata con Niceole Levy.

Fanno parte del cast Samuel L. Jackson, Anthony Mackie, Nicholas Hoult e Nia Long.

La pellicola si basa sulla storia vera di due imprenditori afroamericani, Bernard Garrett (Mackie) e Joe Morris (Jackson), che durante gli anni ’50 hanno provato ad aggirare i limiti razziali dell’epoca e sfidare le istituzioni reclutando un operaio bianco, Matt Steiner (Hoult) e istruendolo a posare nei panni del capo del loro impero economico mentre loro si facevano passare per l’addetto delle pulizie e l’autista. La moglie di Bernard Eunice (Nia Long), svolge un ruolo chiave nella creazione dell’impresa. Garrett e Morris diventano due dei proprietari immobiliari più ricchi e di maggior successo del paese, con Steiner come loro prestanome, ma il loro successo comporta un rischio di esposizione imprevisto che minaccia tutto.

Romulus Entertainment finanzia il film prodotto da Brad Feinstein della Romulus (Fences, Beatriz at Dinner), Joel Viertel, Nolfi, Nnamdi Asomugha, Jonathan Baker e Mackie.

Fonte Deadline

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.