Dopo l’annuncio di Emmy Rossum, che lascerà lo show a fine stagione, anche Cameron Monaghan è pronto a dire addio a Shameless. L’attore, che interpreta Ian Gallagher da nove stagioni, apparirà nella serie per l’ultima volta nell’episodio della prossima settimana (in onda domenica negli Stati Uniti).
Una notizia inaspettata, considerando che Monaghan non aveva detto niente. L’attore ha aspettato per non rovinare la sorpresa, come ha dichiarato in un post social in cui ha confermato l’addio alla serie. Monaghan ha scritto:
Il prossimo episodio sarà l’ultimo per me. Lo so dallo scorso anno, ma non ho voluto rivelarlo troppo presto, volevo che questa stagione fosse una sorpresa per il pubblico.”
Cameron ha poi aggiunto:
È stata una gioia interpretare questo ruolo, voglio ringraziare Shameless e tutti voi, i telespettatori, per essere stati con me. Addio, Ian Clayton Gallagher. Ci rivedremo?
Ian Gallagher, come personaggio, ha affrontato un duro percorso in Shameless: ha combattuto con il suo disturbo bipolare, cercando di tenerlo sotto controllo. Ha emozionato il pubblico con la tormentata storia d’amore con Mickey (Noel Fisher) ed è stato protagonista di un difficile percorso di ribellione nelle ultime stagioni. Monaghan ha iniziato ad interpretare Ian quando era molto giovane, è praticamente cresciuto con lo show. Nel post social, alla fine, lascia intendere che forse – un giorno – potrebbe ritornare.
Shameless continua ad essere un successo per Showtime, canale premium negli USA e nonostante gli importanti addii di questa stagione, l’idea è quella di andare avanti con nuovi episodi. Non sappiamo ancora che tipo di cambiamenti ci saranno nel cast (oltre l’abbandono della Rossum e di Monaghan), ma sicuramente vi terremo aggiornati.
Fonte: TVLine
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema.È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
[widget/movie/serietv_353-shameless]