Warning: getimagesize(http://kids.screenweek.it/files/2018/10/smallfoot-cover-1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di Marlen Vazzoler

Eccoci con il primo appuntamento di questa settimana con la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.
Oggi parliamo di un film uscito la scorsa settimana nelle sale italiane, stiamo parlando di Smallfoot- Il mio amico delle nevi, arrivato terzo al botteghino italiano. Il film racconta la storia di uno yeti di nome Migo e il suo incontro con il leggendario ‘Smallfoot’ ovvero un essere umano di nome Percy, che cambierà per sempre la sua vita.

Rated PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini, per la presenza di alcune scene d’azione, temi, e dell’umorismo rude. Consigliato dai 6 anni
La storia è ambientata tra le montagne dell’Himalaya, dove vive una comunità di yeti secondo delle regole intagliate su delle pietre antiche.

Migo è pronto a seguire le orme di suo padre Dorgle (Danny DeVito) come lo yeti che si butta attraverso una voragine ogni mattina per suonare un gong in modo che la “lumaca luminosa nel cielo” possa svegliarsi.

Ma assiste a un incidente aereo e si ritrova faccia a faccia con una creatura che pensava fosse puramente un mito: un “piede piccolo/smallfoot” (umano).

Quando Migo racconta al suo villaggio della sua scoperta, il saggio Guardiano delle Pietre insiste che Migo sta mentendo e lo esilia.

In seguito, Migo si allea con Meechee, la figlia scettica del Guardiano delle Pietre, e una piccola banda di credenti dei smalloot che anche loro si interrogano sulle pietre.

Migo passa sotto le nuvole che circondano la casa degli yeti in vetta alla montagna e finalmente vede il villaggio umano nella valle sottostante.

Lì incontra Percy, il presentatore di un reality show sulla natura così disperato per gli ascolti che è disposto a chiedere al suo produttore di vestirsi da yeti per un episodio.

Mentre Percy e Migo si conoscono l’un l’altro (non verbalmente, perché gli umani sentono il discorso di yeti come un ringhio, eppure sente il linguaggio umano come qualcosa di incomprensibile), si rendono conto che hanno più da temere dall’ignoranza che l’uno dall’altro.

Gli yeti vi aspettano al cinema!
Temi chiave del film

  • Perché è importante essere curiosi
  • Imparare da chi è diverso da noi è più produttivo rispetto al reagire mostrandoci spaventati o disgustati
  • Se i vecchi metodi non hanno senso o non possono essere spiegati, si possono mettere in discussione
  • La tradizioni sono importanti e dovrebbero essere rispettate, ma non seguite ciecamente
  • L’integrità, rimanere fedeli ai propri ideali
  • La verità può far paura, ma è meglio che vivere una bugia
  • Pensare fuori dagli schemi

QUI trovate la programmazione nei cinema italiani.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

        1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
        2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
        3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
        4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Blocco 181: il crime all’italiana riparte da Salmo – La recensione 20 Maggio 2022 - 12:45

La prima serie italiana totalmente prodotta in house da Sky Studios mescola crime e romance per trovare una via originale

The Winchesters: il trailer della serie prequel di Supernatural 20 Maggio 2022 - 12:29

Ecco il trailer di The Winchesters, la serie prequel di Supernatural incentrata su Mary e John Winchester, futuri genitori di Sam e Dean.

Margot Robbie protagonista del prequel di Ocean’s Eleven 20 Maggio 2022 - 11:55

La saga lanciata da Steven Soderbergh nel 2001 è pronta per tornare sul grande schermo con un prequel, che avrà come protagonista Margot Robbie.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.