Scopriamo insieme i protagonisti di Mini Cuccioli – Le quattro stagioni

Scopriamo insieme i protagonisti di Mini Cuccioli – Le quattro stagioni

Di Marlen Vazzoler

È arrivato nei cinema italiani Mini Cuccioli – Le quattro stagioni una pellicola animata indirizzata ai bambini in età prescolare avente perprotagonisti i Mini Cuccioli

La pellicola non ha ricevuto il rating dalla MPAA. Consigliato dai 3 anni
Cilindro

È il personaggio più divertente del gruppo. Per Cilindro non esistono limiti, il coniglietto crede di essere in grado di affrontare ogni situazione, anche la più pericolosa, con successo. Si butta quindi senza alcun tipo di preoccupazione e quasi sempre questo suo atteggiamento ardimentoso lo espone a brutte figure. Lui però non se ne cura e dopo un secondo si butta in un’altra avventura ancora più rischiosa della prima. È allegro per natura e nulla lo rattrista se non il fatto che Diva, la papera, lo ignori sistematicamente. Per attirare le attenzioni della paperella farebbe qualsiasi cosa, andrebbe sulla luna a piedi: tutto inutile, Diva non lo degna di alcuna attenzione.
Diva

È la papera di cui è follemente innamorato Cilindro, solo che lei non lo sa e neppure è vicina a scoprirlo. L’unica cosa che interessa a Diva è essere in ordine nel suo modo di vestire, avere il nastro per capelli perfettamente stirato… in una parola: essere ammirata. Segue il resto del gruppo dei Mini Cuccioli con il distacco di chi sa di essere una spanna sopra gli altri, anche se ogni tanto, saltuariamente, non disdegna di trovarsi all’interno di un gruppo di amici. Ovviamente il personaggio viaggia con la testa tra le nuvole, tutto ciò che la circonda deve essere ai suoi piedi e a sua completa disposizione. Cilindro qualche volta si stanca di questi atteggiamenti e se ne va a mangiare una carota.
Pio

È un ranocchio che ha ancora la coda del girino e vive nello stagno del parco. È inseparabile amico del pulcino Senzanome, con il quale condivide la bassa statura, ed è “l’interprete ufficiale” dei suoi cartelli, dato che il pulcino ancora non sa parlare e si esprime attraverso dei cartelli. Nel suo piccolo Pio è veramente coraggioso e si butta nella mischia senza paura, sottovalutando spesso la sua piccola statura. Ha un lieve difetto di pronuncia di cui non si cura, anzi ne fa un vanto.
Senzanome

Nonostante sia il più piccolo del gruppo, Senzanome è completamente indipendente. Per lui non esistono regole. Se ha in animo una cosa la mette in pratica, e niente e nessuno lo possono fermare. Questo lo rende bersaglio di infiniti pericoli, di cui non si cura e molte volte nemmeno si accorge… ma fortunatamente la sorte – e gli amici – gli danno sempre una mano.
Senzanome non parla e si esprime con dei cartelli che vengono interpretati dal ranocchio Pio. Il pulcino è molto creativo e le soluzioni che propone con i suoi cartelli sono spesso surreali, ma alla fine ottengono il risultato sperato.
Portatile

Il cagnolino Portatile ama moltissimo dipingere e legge ogni tipo di libro. Sa molte cose e questo lo aiuta a fornire informazioni nei momenti importanti. Lo vediamo spesso davanti al suo cavalletto da pittore. Non è quello che si suole definire un atleta, anzi è decisamente goffo nei movimenti, ma è cosciente di questo fatto ed evita di trovarsi in difficoltà affrontando situazioni che lo metterebbero in imbarazzo. Per questo motivo rimane “un passo indietro” rispetto agli altri, ma è generoso e – se c’è bisogno di buttarsi nella mischia – ci pensa un attimo e poi decide di fare la cosa giusta.
Olly

La gattina Olly ha le caratteristiche tipiche della sua specie. Trascorre gran parte del suo tempo dormendo e non ama essere svegliata di soprassalto quando sta facendo i suoi lunghi riposini. Quando è sveglia, però, Olly è molto intraprendente e si tuffa in ogni nuova avventura. Se non ci sono cose da fare a portata di mano, se le inventa. È curiosa e agile, ed è lei che, se ci sono decisioni importanti da prendere, si assume l’onere di indirizzare il gruppo. È considerata da tutti il capo del gruppo e tutti ne rispettano il ruolo. Si confronta in modo particolare con il cagnolino Portatile che legge molto e sa molte cose, ed è quindi in grado di consigliarla nei momenti più delicati. Qualche volta dimostra la sua natura solitaria, ma il richiamo del gruppo la attira come l’orso al miele. È molto rispettosa degli altri Mini Cuccioli e ascolta attentamente ogni loro opinione.
Matusalemme

L’albero saggio del bosco, amico dei Mini Cuccioli, è un personaggio molto importante nell’evolversi della storia. Dalla sua posizione riesce a vedere quasi tutto ciò che succede nel parco giochi ed è a lui che i piccoli amici si rivolgono quando hanno bisogno di un consiglio o una rassicurazione, o nel momento in cui cercano una spiegazione a quel che sta succedendo. L’albero Matusalemme rappresenta la figura dell’adulto, che compie il suo indispensabile ruolo di mediazione anche nei confronti degli spettatori bambini, che vengono aiutati a comprendere meglio gli insegnamenti che si possono trarre dalla visione delle avventure dei Mini Cuccioli.
Qual è il vostro personaggio preferito? Scrivetelo nel box dei commenti!
Mini Cuccioli – Le quattro stagioni è al cinema.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI