Scopriamo di più sulle Principesse Disney in Ralph Spacca Internet

Scopriamo di più sulle Principesse Disney in Ralph Spacca Internet

Di Agnese

Come già è noto avremo divertentissime scene in Ralph Spacca Internet che vedranno come protagoniste le amate Principesse Disney.

La Disney sta facendo molta attenzione ai dettagli di queste scene per rappresentare le principesse nel modo più fedele possibile!

L’idea degli autori di Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 era che ad un certo punto del film Vanellope incontrasse le principesse Disney su Internet. Ma quale posto sarebbe stato adatto all’incontro? In quale sito sarebbe stato possibile immaginare le Principesse rilassarsi e passare il tempo insieme come una famiglia?
Si trattava di immaginare un posto dove “i personaggi dell’universo Disney potessero vivere online come avatar”, spiega il regista e co-sceneggiatore Phil Johnston.
Così la scelta è caduta sul sito OhMyDisney.com, un luogo dove puoi amare quello che ami e dove tutti amano le stesse cose che ami tu. Un posto dove Vanellope si sarebbe potuta trovare a suo agio fino a sentirsi in famiglia.

Trasformare in CGI personaggi che venivano dal mondo bidimensionale senza tradirne le caratteristiche non era un compito di semplice realizzazione.
Se ne sono occupate la characters art director Ami Thompson e la responsabile dell’animazione Kira Lehtomaki che racconta: “Abbiamo guardato i film, parlato con registi, con le attrici che hanno doppiato le principesse e con i personaggi del parco a tema. Abbiamo fatto di tutto, abbiamo assorbito tutto come spugne.”
Il risultato? “Più ci siamo immerse nella ricerca e più chiaramente sono emersi i tratti caratteriali di ogni principessa che non avevamo mai notato ma che erano sempre stati lì, sono emersi in superfice. È stato molto bello.”
Una volta avviata l’animazione una delle cose più difficili è stata far sì che le principesse così diverse tra loro potessero appartenere tutte allo stesso mondo. Le animatrici si sono rese conto che le principesse erano disegnate tutte in modo diverso e così hanno preso la decisione di realizzare una versione Oh My Disney per ognuna di loro.
Per supervisionare il lavoro è stato chiamato il leggendario animatore Disney Mark Henn, già noto per aver lavorato su Ariel, Belle, Jasmine, Mulan, e Tiana. Grazie a lui gli animatori hanno sviluppato i movimenti e le espressioni caratteristici di ogni principessa.
Disney ha preso molto a cuore la rappresentazione delle principesse ed ha risposto prontamente alle critiche mosse all’aspetto di Tiana procedendo subito alla modifica del disegno (ne abbiamo parlato qui).
E non è tutto! A prestare la voce alle principesse nel film in inglese ci saranno le doppiatrici originali! Ognuna di loro a suo modo è stata fondamentale per definire il carattere di ogni principessa.

La sinossi

Nel film Disney Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 il pubblico lascerà la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero di Ralph. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph dovrà rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare “Sugar Rush”, il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet che li aiuteranno a navigare in rete nella giusta direzione.

Alla regia di Ralph Breaks The Internet: Wreck-It Ralph 2 troviamo Rich Moore e Phil Johnston, co-sceneggiatore insieme a Pamela Ribbon. In veste di produttore torna Clark Spencer, mentre John C. Reilly e Sarah Silverman presteranno ancora la voce a Ralph e Vanellope von Schweetz. Torneranno inoltre Jack McBrayer (Felix Aggiustatutto) e Jane Lynch (Tamora Jean Calhoun). Tra le nuove entrate Taraji P. Henson (Yesss) e Alan Tudyk (KnowsMore).
Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 verrà distribuito nei cinema italiani dal 1 gennaio 2019.
[Fonte: Oh My Disney]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Peter Pan & Wendy – Ecco i protagonisti del live action Disney 11 Marzo 2020 - 12:37

Scopriamo i piccoli protagonisti del film Peter Pan & Wendy, il live action targato Disney dedicato a Peter Pan, diretto da David Lowery

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

I regni del fuoco diventerà una serie animata 8 Marzo 2020 - 11:29

La saga per ragazzi I regni del fuoco che ha dato vita a ben 15 romanzi, diventerà una serie animata. Ecco le prime informazioni

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI