Recursion – Un progetto sci-fi su Netflix per Shonda Rhimes e Matt Reeves

Recursion – Un progetto sci-fi su Netflix per Shonda Rhimes e Matt Reeves

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Shonda Rhimes svela le otto serie che sta sviluppando per Netflix

L’accordo tra Shonda Rhimes e Netflix continua a dare nuovi frutti, almeno in potenza: l’instancabile produttrice unirà le forze con il regista Matt Reeves per creare un universo cine-televisivo attorno al romanzo Recursion di Blake Crouch, noto per Wayward Pines.

Il libro uscirà negli Stati Uniti l’11 giugno 2019, eppure ha già attirato l’attenzione di due pezzi grossi come Rhimes e Reeves. L’entità del progetto non è ancora chiara: probabilmente il romanzo sarà utilizzato come base di partenza per sviluppare un franchise multiforme, composto da serie tv e film, con una narrazione ramificata. La trama è intrigante, come potrete leggere in questa sinossi:

Al contempo un’epica storia d’amore, un’intricata indagine poliziesca e un’implacabile thriller fanta-apocalittico, Recursion racconta cosa accade quando una brillante scienziata inventa una tecnologia che permette alle persone non solo di riattivare i propri ricordi più nascosti, ma anche reinventarli completamente. Per alcuni, è un’opportunità per riscrivere la propria vita. Nelle mani sbagliate, potrebbe sconvolgere il mondo per come lo conosciamo.

Shonda Rhimes è entusiasta di questo progetto fantascientifico:

Progetti come questo sono la ragione per cui ho scelto di lavorare con Netflix. L’opportunità di esplorare un universo multi-genere in modo innovativo è molto entusiasmante. Sia Matt che Blake hanno la straordinaria capacità di costruire personaggi coinvolgenti e panorami immaginifici, e sono elettrizzata di lavorare con loro.

Crouch le fa eco:

Da anni sono un fan del lavoro di Shonda e Matt. Avere questi titani della televisione e del cinema al lavoro su qualcosa di mio è un onore incredibile, e Netflix è la casa ideale per persone che vogliono creare film e serie tv nel modo più innovativo possibile.

Anche Matt Reeves dichiara la sua soddisfazione:

Lo sconvolgente romanzo di Blake offre l’opportunità di esplorare la sua ampia narrazione simultaneamente con i film e con le serie tv. Netflix è perfetta per questa impresa così ambiziosa, e non posso immaginare un partner più entusiasmante dell’incredibilmente talentuosa Shonda Rhimes, il cui lavoro ammiro da anni.

Reeves – che attualmente sta lavorando a The Batmansta sviluppando per Netflix anche la serie Life Sentence, dall’omonimo racconto sci-fi di Matthew Baker.

Per il momento non sono disponibili altre informazioni su Recursion, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI