L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Recursion – Un progetto sci-fi su Netflix per Shonda Rhimes e Matt Reeves

Recursion – Un progetto sci-fi su Netflix per Shonda Rhimes e Matt Reeves

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Shonda Rhimes svela le otto serie che sta sviluppando per Netflix

L’accordo tra Shonda Rhimes e Netflix continua a dare nuovi frutti, almeno in potenza: l’instancabile produttrice unirà le forze con il regista Matt Reeves per creare un universo cine-televisivo attorno al romanzo Recursion di Blake Crouch, noto per Wayward Pines.

Il libro uscirà negli Stati Uniti l’11 giugno 2019, eppure ha già attirato l’attenzione di due pezzi grossi come Rhimes e Reeves. L’entità del progetto non è ancora chiara: probabilmente il romanzo sarà utilizzato come base di partenza per sviluppare un franchise multiforme, composto da serie tv e film, con una narrazione ramificata. La trama è intrigante, come potrete leggere in questa sinossi:

Al contempo un’epica storia d’amore, un’intricata indagine poliziesca e un’implacabile thriller fanta-apocalittico, Recursion racconta cosa accade quando una brillante scienziata inventa una tecnologia che permette alle persone non solo di riattivare i propri ricordi più nascosti, ma anche reinventarli completamente. Per alcuni, è un’opportunità per riscrivere la propria vita. Nelle mani sbagliate, potrebbe sconvolgere il mondo per come lo conosciamo.

Shonda Rhimes è entusiasta di questo progetto fantascientifico:

Progetti come questo sono la ragione per cui ho scelto di lavorare con Netflix. L’opportunità di esplorare un universo multi-genere in modo innovativo è molto entusiasmante. Sia Matt che Blake hanno la straordinaria capacità di costruire personaggi coinvolgenti e panorami immaginifici, e sono elettrizzata di lavorare con loro.

Crouch le fa eco:

Da anni sono un fan del lavoro di Shonda e Matt. Avere questi titani della televisione e del cinema al lavoro su qualcosa di mio è un onore incredibile, e Netflix è la casa ideale per persone che vogliono creare film e serie tv nel modo più innovativo possibile.

Anche Matt Reeves dichiara la sua soddisfazione:

Lo sconvolgente romanzo di Blake offre l’opportunità di esplorare la sua ampia narrazione simultaneamente con i film e con le serie tv. Netflix è perfetta per questa impresa così ambiziosa, e non posso immaginare un partner più entusiasmante dell’incredibilmente talentuosa Shonda Rhimes, il cui lavoro ammiro da anni.

Reeves – che attualmente sta lavorando a The Batmansta sviluppando per Netflix anche la serie Life Sentence, dall’omonimo racconto sci-fi di Matthew Baker.

Per il momento non sono disponibili altre informazioni su Recursion, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pose – La serie di Ryan Murphy finirà con la terza stagione 6 Marzo 2021 - 16:00

FX ha annunciato che Pose, acclamata serie di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Steven Canals, finirà con la terza stagione. In Italia è disponibile su Netflix.

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.