L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quello che non uccide – Fuga dall’aeroporto nella nuova clip con Claire Foy

Quello che non uccide – Fuga dall’aeroporto nella nuova clip con Claire Foy

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Lisbeth e la panic room nella clip di Quello che non uccide

Sony Pictures continua a preparare il terreno per l’uscita di Millennium: Quello che non uccide, che in Italia arriverà giovedì prossimo (31 ottobre); intanto, ecco una nuova clip.

Lisbeth Salander (Claire Foy) si trova in aeroporto, dove sfrutta il suo talento di hacker per accedere alla rete informatica e liberare Edwin Neeham (LaKeith Stanfield), un agente della National Security Agency trattenuto dalla polizia locale. Come potrete vedere, Lisbeth ha pensato proprio a tutto, tempistiche comprese.

Vi ricordo che il film è basato sull’omonimo romanzo di David Lagercrantz, prosecuzione della saga di Millennium dopo la scomparsa di Stieg Larsson, noto a livello internazionale con il titolo The Girl in the Spider’s Web. Potrete vedere la clip sotto la sinossi ufficiale:

Lisbeth Salander, figura di culto e personaggio principale dell’acclamata serie di libri Millennium creata da Stieg Larsson, tornerà sul grande schermo in Quello che non uccide, il primo adattamento del recente bestseller mondiale scritto da David Lagercrantz. La vincitrice del Golden Globe Claire Foy, protagonista della serie The Crown, interpreterà l’iconica hacker sotto la direzione di Fede Alvarez, regista del thriller del 2016 Man in the Dark; la sceneggiatura di questo nuovo capitolo è di Steven Knight, Fede Alvarez e Jay Basu.

Sappiamo che Claire Foy (The Crown) interpreta Lisbeth Salander, mentre Sylvia Hoeks (Blade Runner 2049) è Camilla, la sua gemella malvagia. Claes Bang (The Square) presta il volto all’antagonista, il killer Jan Holtser, e Sverrir Gudnason è il giornalista Mikael Blomquist. Nel cast anche Stephen Merchant, Synnøve Macody Lund e Andreja Pejić. Trattandosi di un reboot, The Girl in the Spider’s Web non è un sequel di Millennium – Uomini che odiano le donne. La regia è curata da Fede Alvarez.

LEGGI ANCHE:

Claire Foy parla di Lisbeth nella featurette di Quello che non uccide

Il secondo trailer di Quello che non uccide

Il primo trailer italiano di Quello che non uccide

Il primo trailer di The Girl in the Spider’s Web

Anche Andreja Pejić nel cast di The Girl in the Spider’s Web

Stephen Merchant nel cast di The Girl in the Spider’s Web

Sverrir Gudnason sarà Mikael Blomquist in The Girl in the Spider’s Web

Claes Bang sarà l’antagonista di The Girl in the Spider’s Web

Sylvia Hoeks sarà la gemella malvagia di Lisbeth Salander in The Girl in the Spider’s Web

Claire Foy sarà Lisbeth Salander in The Girl in the Spider’s Web

Fede Alvarez alla regia di The Girl in the Spider’s Web

Ecco la trama ufficiale del romanzo:

Da qualche tempo “Millennium” non naviga in buone acque e Mikael Blomkvist, il giornalista duro e puro a capo della celebre rivista d’inchiesta, non sembra più godere della popolarità di una volta. Sono in molti a spingere per un cambio di gestione e lo stesso Mikael comincia a chiedersi se la sua visione del giornalismo, per quanto bella e giusta, possa ancora funzionare. Mai come ora, avrebbe bisogno di uno scoop capace di risollevare le sorti del giornale insieme all’immagine – e al morale – del suo direttore responsabile. In una notte di bufera autunnale, una telefonata inattesa sembra finalmente promettere qualche rivelazione succosa. Frans Balder, un’autorità mondiale nel campo dell’intelligenza artificiale, genio dell’informatica capace di far somigliare i computer a degli esseri umani, chiede di vederlo subito. Un invito che Mikael Blomkvist non può ignorare, tanto più che Balder è in contatto con una super hacker che gli sta molto a cuore. Lisbeth Salander, la ragazza col tatuaggio della quale da troppo tempo non ha più notizie, torna così a incrociare la sua strada, guidandolo in una nuova caccia ai cattivi che punta al cuore stesso dell’Nsa, il servizio segreto americano che si occupa della sicurezza nazionale. Ma è un bambino incapace di parlare eppure incredibilmente dotato per i numeri e il disegno a custodire dentro di sé l’elemento decisivo per mettere insieme tutti i pezzi di quella storia esplosiva che Millennium sta aspettando.

La sceneggiatura è opera di Steven Knight (La promessa dell’assassino, Locke, Taboo), Fede Alvarez e Jay Basu. La produzione è invece curata da Scott Rudin, Søren Stærmose, Ole Søndberg, Amy Pascal, Elizabeth Cantillon, Eli Bush e Berna Levin, mentre i produttori esecutivi sono Anni Faurbye Fernandez, Line Winther Skyum Funch, Johannes Jensen e David Fincher, regista di Millennium – Uomini che odiano le donne.

Fonte: Sony Pictures

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.