Pinocchio – Roberto Benigni sarà il Geppetto di Matteo Garrone

Pinocchio – Roberto Benigni sarà il Geppetto di Matteo Garrone

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Pinocchio: ecco il nuovo film di Matteo Garrone, Toni Servillo nel ruolo di Geppetto

Dopo una pausa di quasi sei anni, Roberto Benigni è pronto a tornare davanti alla macchina da presa. L’attore interpreterà Geppetto in Pinocchio il film scritto e diretto da Matteo Garrone prodotto da Rai Cinema e Le Pacte. Il filmaker ha dichiarato:

“Girare Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che sono diventati realtà in un film. Il burattino di Collodi e io ci siamo rincorsi da quando ero bambino, disegnando i miei primi storyboard. Con il passare degli anni, ho sempre sentito qualcosa di familiare nella storia, come se Pinocchio avesse penetrato la mia immaginazione ad un punto tale che molti hanno trovato tracce delle sue avventure nei miei film precedenti”

Dopo essere stato diretto da Woody Allen in To Rome with Love (2012), l’attore toscano questa volta interpreterà il falegname ideato da Carlo Collodi. Ricordiamo che nel 2002 aveva diretto e interpretato il burattino in Pinocchio. Benigni aggiunge:

“Un grande personaggio, una grande storia, un grande regista: interpretare Geppetto diretto da Matteo Garrone è una delle forme della felicità”.

Nel frattempo è cominciata una ricerca a livello nazionale per trovare il giovane protagonista. Gli animali e le creature fantastiche presenti nel film saranno create con le protesi e il trucco dal premio Oscar Mark Coulier (The Grand Budapest Hotel, The Iron Lady) e dal supervisore degli effetti speciali Rachael Penfold (The Revenant, Cloud Atlas).

Le riprese cominceranno agli inizi del 2019 nel Lazio, in Toscana e in Puglia.

Fonte THR

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Catalina Sandino Moreno nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 8 Dicembre 2022 - 13:00

L'attrice colombiana Catalina Sandino Moreno è entrata nel cast di Ballerina, lo spin-off di John Wick con Ana De Armas.

Blitz: Harris Dickinson e Erin Kellyman nel nuovo film di Steve McQueen 6 Dicembre 2022 - 18:00

Anche interpretato da Saoirse Ronan, Blitz racconterà storie di londinesi durante la cosiddetta battaglia d'Inghilterra

Daredevil: Born Again, Margarita Levieva e Sandrine Holt nel cast 6 Dicembre 2022 - 10:15

Margarita Levieva e Sandrine Holt entrano nel cast di Daredevil: Born Again. Pare che interpreteranno due interessi romantici di Matt Murdock.

Gran Turismo: sei new entry nel cast del film Sony 4 Dicembre 2022 - 10:00

Sei nuove reclute si aggiungono al cast del film prodotto da Sony e PlayStation Productions, e diretto da Neill Blomkamp

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI