L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pinocchio – Roberto Benigni sarà il Geppetto di Matteo Garrone

Pinocchio – Roberto Benigni sarà il Geppetto di Matteo Garrone

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Pinocchio: ecco il nuovo film di Matteo Garrone, Toni Servillo nel ruolo di Geppetto

Dopo una pausa di quasi sei anni, Roberto Benigni è pronto a tornare davanti alla macchina da presa. L’attore interpreterà Geppetto in Pinocchio il film scritto e diretto da Matteo Garrone prodotto da Rai Cinema e Le Pacte. Il filmaker ha dichiarato:

“Girare Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che sono diventati realtà in un film. Il burattino di Collodi e io ci siamo rincorsi da quando ero bambino, disegnando i miei primi storyboard. Con il passare degli anni, ho sempre sentito qualcosa di familiare nella storia, come se Pinocchio avesse penetrato la mia immaginazione ad un punto tale che molti hanno trovato tracce delle sue avventure nei miei film precedenti”

Dopo essere stato diretto da Woody Allen in To Rome with Love (2012), l’attore toscano questa volta interpreterà il falegname ideato da Carlo Collodi. Ricordiamo che nel 2002 aveva diretto e interpretato il burattino in Pinocchio. Benigni aggiunge:

“Un grande personaggio, una grande storia, un grande regista: interpretare Geppetto diretto da Matteo Garrone è una delle forme della felicità”.

Nel frattempo è cominciata una ricerca a livello nazionale per trovare il giovane protagonista. Gli animali e le creature fantastiche presenti nel film saranno create con le protesi e il trucco dal premio Oscar Mark Coulier (The Grand Budapest Hotel, The Iron Lady) e dal supervisore degli effetti speciali Rachael Penfold (The Revenant, Cloud Atlas).

Le riprese cominceranno agli inizi del 2019 nel Lazio, in Toscana e in Puglia.

Fonte THR

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).