Roberto Benigni interpreterà Mastro Geppetto in Pinocchio il nuovo adattamento cinematografico scritto e diretto

da Matteo Garrone basato sul famoso romanzo di Carlo Collodi.
Nel frattempo è cominciata una ricerca a livello nazionale per trovare l’interprete di Pinocchio.
Gli animali e le creature fantastiche presenti nel film saranno create con le protesi e il trucco dal premio Oscar Mark Coulier (The Grand Budapest Hotel, The Iron Lady) e dal supervisore degli effetti speciali Rachael Penfold (The Revenant, Cloud Atlas).
Parlando del progetto, Benigni ha dichiarato:
“Un grande personaggio, una grande storia, un grande regista: interpretare Geppetto diretto da Matteo Garrone è una delle forme della felicità”.
Garrone ha aggiunto:
“Girare Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che sono diventati realtà in un film. Il burattino di Collodi e io ci siamo rincorsi da quando ero bambino, disegnando i miei primi storyboard. Con il passare degli anni, ho sempre sentito qualcosa di familiare nella storia, come se Pinocchio avesse penetrato la mia immaginazione ad un punto tale che molti hanno trovato tracce delle sue avventure nei miei film precedenti”.
Le riprese cominceranno agli inizi del 2019 nel Lazio, in Toscana e in Puglia.
Fonte THR
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.