Pinocchio – Roberto Benigni interpreterà Mastro Geppetto

Pinocchio – Roberto Benigni interpreterà Mastro Geppetto

Di Marlen Vazzoler

Roberto Benigni interpreterà Mastro Geppetto in Pinocchio il nuovo adattamento cinematografico scritto e diretto

da Matteo Garrone basato sul famoso romanzo di Carlo Collodi.
Nel frattempo è cominciata una ricerca a livello nazionale per trovare l’interprete di Pinocchio.
Gli animali e le creature fantastiche presenti nel film saranno create con le protesi e il trucco dal premio Oscar Mark Coulier (The Grand Budapest Hotel, The Iron Lady) e dal supervisore degli effetti speciali Rachael Penfold (The Revenant, Cloud Atlas).
Parlando del progetto, Benigni ha dichiarato:

“Un grande personaggio, una grande storia, un grande regista: interpretare Geppetto diretto da Matteo Garrone è una delle forme della felicità”.

Garrone ha aggiunto:

“Girare Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che sono diventati realtà in un film. Il burattino di Collodi e io ci siamo rincorsi da quando ero bambino, disegnando i miei primi storyboard. Con il passare degli anni, ho sempre sentito qualcosa di familiare nella storia, come se Pinocchio avesse penetrato la mia immaginazione ad un punto tale che molti hanno trovato tracce delle sue avventure nei miei film precedenti”.

Le riprese cominceranno agli inizi del 2019 nel Lazio, in Toscana e in Puglia.
Fonte THR
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Peter Pan & Wendy – Ecco i protagonisti del live action Disney 11 Marzo 2020 - 12:37

Scopriamo i piccoli protagonisti del film Peter Pan & Wendy, il live action targato Disney dedicato a Peter Pan, diretto da David Lowery

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

I regni del fuoco diventerà una serie animata 8 Marzo 2020 - 11:29

La saga per ragazzi I regni del fuoco che ha dato vita a ben 15 romanzi, diventerà una serie animata. Ecco le prime informazioni

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI