GUARDA ANCHE: Peaky Blinders – Prima foto di Anya Taylor-Joy nella stagione 5
Pochi giorni fa abbiamo parlato dell’entrata nel cast della quinta stagione di Peaky Blinders di Anya Taylor-Joy (Glass), che verrà raggiunta sul set da Sam Claflin (Adrift, The Nightingale) e Brian Gleeson (Il filo nascosto).
Claflin ha dichiarato:
“Dalla scrittura di Steven Knight alla produzione costantemente brillante, non potrei sentirmi più privilegiato dell’essere invitato a partecipare a questo iconico show”.
Ha aggiunto Gleeson:
“Non vedo l’ora di rotolarmi nel fango dell’Inghilterra del Nord con un’incredibile cast e troupe. Le sceneggiature sono folli e rilevanti”.
La quinta stagione è ambientata durante il crollo finanziario del 1929. Opportunità e disgrazia sono ovunque. Quando Tommy Shelby MP (Murphy) viene avvicinato da un politico carismatico con una visione audace per la Gran Bretagna, si rende conto che la sua risposta avrà delle conseguenze non solo sul futuro della sua famiglia, ma su quello dell’intera nazione.
Entrano nel cast anche: Neil Maskell (Happy New Year, In Darkness), Kate Dickie (The Cry, The Witch), Cosmo Jarvis (Calm With Horses, Lady Macbeth), Emmett J Scanlan (Butterfly, Safe), Elliot Cowan (The Spanish Princess), Charlene McKenna (Ripper Street), Andrew Koji (Warrior) e Daryl McCormack (A Very English Scandal).
Purtroppo non sono state fornite le descrizioni dei nuovi personaggi del dramma in costume creato da Steven Knight.
Confermato il ritorno di: Sophie Rundle, Finn Cole, Kate Phillips, Natasha O’Keeffe, Aidan Gillen, Jack Rowan, Charlie Murphy, Kingsley Ben-Adir, Harry Kirton, Packy Lee, Ned Dennehy, Ian Peck e Benjamin Zephaniah.
La regia è affidata a Anthony Byrne, alla produzione Annie Harrison-Baxter, mentre i produttori esecutivi sono Caryn Mandabach, Knight, Jamie Glazebrook, David Mason, Cillian Murphy, Patrick Spence e Tommy Bulfin.
La quinta stagione show verrà distribuito a livello internazionale sulla piattaforma streaming Netflix nel 2019.
Fonte Deadline
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.