L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pavarotti – Ron Howard dirigerà un documentario sul tenore italiano

Pavarotti – Ron Howard dirigerà un documentario sul tenore italiano

Di Marlen Vazzoler

La maggior parte della squadra che ha lavorato al documentario The Beatles: Eight Days A Week – The Touring Years si è riunita per un nuovo progetto questa volta dedicato al tenore italiano Luciano Pavarotti morto nel 2007.

Il documentario, attualmente in produzione, ha ottenuto il pieno accesso all’archivio di famiglia di Pavarotti, interviste, girato dal vivo, e il benestare della Pavarotti Estate.

Alla regia Ron Howard, al contempo uno dei produttori assieme a Nigel Sinclair, Brian Grazer, Michael Rosenberg e Jeanne Elfant Festa. Nella troupe anche lo scrittore Mark Monroe e il direttore del montaggio Paul Crowder.

Il filmaker ha dichiarato:

“La personalità esuberante di Pavarotti, la sua voce sbalorditiva e il suo fascino gli hanno fatto guadagnare un successo mondiale nel corso della sua vita. Ha sconvolto il mondo della musica classica e, soprattutto, ha riportato l’opera alla gente. È difficile credere che siano passati dieci anni da quando Luciano ha lasciato il mondo; tuttavia, attraverso la realizzazione di questo film, abbiamo avuto la fortuna di riscoprire la magia e l’umanità di Pavarotti. Spero fortemente di portare lo stesso potere ed emozione al pubblico e agli schermi di tutto il mondo”.

Pavarotti, prodotto da Polygram Entertainment dell’Universal Music Group, Decca Records (la casa discografica che ha pubblicato il tenore), Imagine Entertainment e White Horse Pictures, verrà venduto presentato ai compratori all’AFM da HanWay.

L’uscita è prevista per il 2019.

Fonte Deadline

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Secret Headquarters: Michael Peña e Owen Wilson nel nuovo film dei registi di Project Power 13 Giugno 2021 - 16:00

La storia di un ragazzino che scopre il quartier generale del più potente supereroe al mondo nascosto sotto casa sua

Obi-Wan Kenobi – Prime foto dal set con Ewan McGregor 13 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Obi-Wan Kenobi sono in corso a Los Angeles, e su internet trapelano le prime foto dal set con il protagonista Ewan McGregor.

I più bei film sui cavalli in attesa di Spirit – Il Ribelle 13 Giugno 2021 - 14:00

Il 17 giugno Spirit - Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, arriverà nelle sale italiane. Più volte il mondo della settima arte ci ha ricordato che il cavallo è il migliore amico dell'uomo. Trovate alcuni esempi nella nostra Top 10.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.