Outcast – Cinemax cancella la serie dopo due stagioni

Outcast – Cinemax cancella la serie dopo due stagioni

Di Lorenzo Pedrazzi

Cinemax ha deciso di cancellare Outcast, la serie creata da Robert Kirkman (già autore di The Walking Dead) e basata sul suo fumetto.

La seconda stagione si è conclusa lo scorso 28 settembre, ed è stata trasmessa due anni dopo la prima, segno che il network non riponeva molta fiducia nello show. In effetti, Outcast non ha mai avuto un grande successo né di pubblico né di critica, e inoltre era una serie piuttosto costosa: non c’è da stupirsi che Cinemax abbia deciso di cancellarla.

Per di più, la produzione era curata da Fox International Studios, che ora non esiste più; la sua ex presidente, Sharon Tal Yguado, adesso lavora con Kirkman per Amazon, dove lo sceneggiatore è attualmente sotto contratto. La seconda stagione ha accumulato una media di 108 mila spettatori per episodio il giorno della messa in onda, senza ricavare particolari benefici dallo streaming su HBO Go.

Contattato da The Hollywood Reporter, un portavoce di Cinemax ha confermato che “al momento non ci sono altri piani per Outcast“.

LEGGI ANCHE: La recensione del primo episodio di Outcast

Outcast aveva come protagonista un giovane uomo, Kyle Barnes (Patrick Fugit), che torna nella cittadina di Rome per isolarsi dal resto del mondo, gravato da accuse di violenza familiare che lo hanno allontanato dalla moglie e dalla figlia. In realtà, il passato di Kyle è tormentato da episodi di possessione demoniaca che hanno colpito sia sua madre sia sua moglie, costringendolo a lottare duramente per liberarle. Circondato dall’ingiusta fama di padre violento, ora Kyle deve affrontare i demoni che prendono di mira i bambini di Rome, sfruttando il misterioso dono che gli è stato concesso: il suo sangue, infatti, è in grado di scacciare le presenze maligne dai corpi delle vittime.

Fonte: TV Line

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

LEGGI ANCHE

The Sympathizer: Robert Downey Jr. nel trailer della serie di Park Chan-wook 29 Marzo 2024 - 13:00

MAX ha diffuso il trailer ufficiale di The Sympathizer, l’attesa serie di Park Chan-wook interpretata da Robert Downey Jr.

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI