Il rinnovo per la terza stagione sembrava vicino ma evidentemente le cose sono andate in maniera diversa: una settimana dopo la cancellazione di Iron Fist, anche Luke Cage ha seguito lo stesso destino: la serie Marvel/Netflix è stata cancellata dopo due stagioni. Con l’annuncio arriva anche un breve comunicato:
Sfortunatamente, Luke Cage non tornerà con una terza stagione. Tutti noi alla Marvel Television e Netflix siamo grati per il lavoro appassionato fatto dagli showrunner, dagli sceneggiatori, dal cast e dalla crew. Hanno dato vita all’eroe di Harlem per due stagioni. E siamo grati a tutti i fan che hanno sostenuto la serie
A differenza di Marvel’s Iron Fist, questa decisione arriva in maniera del tutto inaspettata, dato che secondo le ultime news una terza stagione era già in fase di scrittura. Sembra però che le trattative tra lo showrunner Cheo Hodari Coker e i partner di Netflix e Marvel non siano andate a buon fine.
Va detto che dopo questa cancellazione un’altra voce sta cominciando a farsi largo insistentemente nel web: Netflix e Marvel hanno calcolato tutto per un futuro all’insegna di Eroi in vendita (Heroes for Hire), che unirà i due supereroi – interpretati da Mike Colter e Finn Jones – in un nuovo show?
Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
— Luke Cage (@LukeCage) 20 ottobre 2018
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
Fonte: Deadline