Muore a 76 anni Scott Wilson interprete di The Walking Dead

Muore a 76 anni Scott Wilson interprete di The Walking Dead

Di Marlen Vazzoler

L’annuncio della morte del settantaseienne Scott Wilson, l’interprete di Hershel nello show The Walking Dead dal 2011 al 2014, è stato dato questa notte tramite l’account Twitter ufficiale della serie a fumetti di Robert Kirkman:

“Ci rattrista profondamente annunciare che Scott Wilson, l’incredibile attore che ha interpretato Hershel in #TheWalkingDead, è scomparso all’età di 76 anni. I nostri pensieri si uniscono a quelli della sua famiglia e dei suoi amici. Riposa in paradiso, Scott. Ti vogliamo bene!”

Hershel era un veterinario che aveva un granaio pieno di camminatori, che sperava di trovare una cura. Ha perso prima la sua gamba, e poi la sua vita per mano del governatore. La figlia Maggie Greene, diventata Maggie Rhee dopo essersi sposata, è uno dei leader dei sopravvissuti. La figlia minore Beth è stata uccisa.

La notizia della morte di Wilson è stata comunicata un’oretta dopo l’annuncio del ritorno dell’attore nella nona stagione della serie, durante il panel di The Walking Dead panel al New York Comic Con, assieme a Sonequa Martin Greene (Sasha) e al già annunciato Jon Bernthal (Shane).

La showrunner Angela Kang non ha rivelato in che modo gli attori torneranno nello show ma, considerando che nei prossimi episodi assisteremo all’addio di Andrew Lincoln nei panni di Rick Grimes, si ipotizza che torneranno in qualche flashback o qualcosa di simile.

Secondo una fonte di Deadline la scena con Wilson è già stata girata.

AMC ha rilasciato il seguente comunicato:

“Scott sarà sempre ricordato come un grande attore e tutti ci sentiamo fortunati per averlo conosciuto come una persona ancora più bella dal vivo. Il personaggio che ha incarnato in The Walking Dead, Hershel, ha vissuto il fulcro emotivo dello show. Come Scott nelle nostre vite, Hershel era un personaggio le cui azioni continuano a caratterizzare le scelte dei nostri personaggi fino ad oggi. I nostri cuori sono con sua moglie, la sua famiglia, gli amici e i milioni di fan che lo hanno amato. Scott ci mancherà”

La premiere della nona stagione di The Walking Dead si terrà oggi in America alle 22 su AMC.

Fonti Variety, Deadline

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

1923: il trailer del prequel di Yellowstone con Harrison Ford e Helen Mirren 28 Novembre 2022 - 11:30

Harrison Ford e Helen Mirren sono i protagonisti della nuova serie prequel di Yellowstone, in arrivo su Paramount+

Il Re: iniziate le riprese della seconda stagione del prison drama con Luca Zingaretti 27 Novembre 2022 - 15:00

Sono iniziate le riprese della seconda stagione de Il Re, il prison drama Sky Original con Luca Zingaretti.

Stranger Things: la stagione 5 riutilizzerà idee della stagione 2 27 Novembre 2022 - 13:00

I Fratelli Duffer hanno rivelato di aver sviluppato talmente tante idee per la stagione 2 che alcune verranno riprese nel finale

The Walking Dead: rivelato il finale alternativo della serie 27 Novembre 2022 - 11:00

Secondo i piani originali, la serie si sarebbe dovuta concludere con un flashforward di una decina d'anni

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI