Multiple Man – Simon Kinberg offre un piccolo aggiornamento sul film

Multiple Man – Simon Kinberg offre un piccolo aggiornamento sul film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: James Franco parla di Multiple Man

Ormai è trascorso quasi un anno dall’ultima volta in cui vi abbiamo parlato di Multiple Man, cinecomic dedicato all’eponimo mutante della Marvel, con James Franco nel ruolo di protagonista: da allora, l’acquisizione di 21st Century Fox da parte di Disney ha reso ancora più nebuloso il futuro degli X-Men sul grande schermo, eppure ci sono diversi film in fase di sviluppo, e pare che lo stesso Multiple Man non sia affatto tramontato.

Intervistato da IGN in occasione dell’uscita del primo trailer di Dark Phoenix, il produttore Simon Kinberg ha offerto un piccolo aggiornamento sulla sceneggiatura, scritta da Allan Heinberg (Wonder Woman):

Multiple Man, quel copione è in corso d’opera al momento.

Insomma, pare che Heinberg sia tuttora impegnato a scrivere il film, quindi il progetto non è sfumato. Come i due Deadpool e Logan, anche Multiple Man punta a rileggere il genere supereroistico da una prospettiva inedita, e l’interesse di James Franco nasce proprio da questa opportunità: diversificare l’approccio alla materia tramite la contaminazione con generi diversi (la commedia demenziale di Deadpool, il western crepuscolare di Logan, l’horror adolescenziale di New Mutants…), ma per il momento non conosciamo i dettagli in proposito. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: James Franco sarà Multiple Man nel nuovo film della saga degli X-Men

Multiple Man sarà incentrato su Jamie Madrox, mutante che ha il potere di clonare se stesso attraverso l’assorbimento di energia cinetica: ciò significa che, per sdoppiarsi, gli basta schioccare le dita, battere un piede a terra o essere colpito. Per controllare i suoi poteri utilizza una speciale tuta creata dal Professor Xavier, e vive molte avventure sia con gli X-Factor sia da solo, come investigatore privato. Fonda persino l’agenzia X-Factor Investigations, dove trovano posto vari suoi ex colleghi della supersquadra. La particolarità sta nel fatto che ogni suo clone è indipendente, dotato di una mente e di una coscienza autonomi, nonché capace di creare a sua volta dei duplicati. Jamie può inoltre dividere equamente le ferite fra i suoi doppi, guadagnando una grande resistenza.

La sceneggiatura è stata affidata ad Allan Heinberg, lo stesso di Wonder Woman. Jeremy Kramer supervisionerà il progetto per la Fox; ovviamente non c’è ancora un regista coinvolto. James Franco e Simon Kinberg hanno concepito l’idea mentre lavoravano a The Hardy Men, scritto da quest’ultimo e interpretato dall’attore americano.

Fonte: Heroic Hollywood

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Ray Winstone non ha un bel ricordo della sua esperienza in Black Widow 29 Febbraio 2024 - 12:30

Ray Winstone, interprete del Generale Dryakov, spiega perché la sua esperienza in Black Widow non è stata piacevole.

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI