Cate Blanchett interpreterà l’avvocatessa e oppositrice conservatrice Phyllis Schlafly nella miniserie di nove episodi Mrs. America, per esplorare attraverso i suoi occhi la nascita del movimento femminista e la spinta per far passare l’Equal Rights Amendment (ERA).
Fu une delle principali organizzatrici e la guida principale nel movimento contro l’ERA, e l’oppositrice contro la seconda ondata del femminismo a cui hanno partecipato Gloria Steinem, Betty Friedan, Shirley Chisholm, Bella Abzug e Jill Ruckelshaus. Inoltre ha combattuto contro la legalizzazione dell’aborto, e il movimento per i diritti dei gay.
Per decenni è rimasta attiva come commentatrice conservativa, è morta nel 2016 a 92 anni.
Lo show promette di seguire come la tensione sul movimento sull’empowerment femminile ha aiutato a cambiare il panorama politico e culturale.
Il progetto è guidato da Dahvi Waller (Mad Men, Halt and Catch Fire) per la FX Productions, che coprirà il ruolo di produttore esecutivo con la Blanchett, Stacey Sher e Coco Francini.
John Landgraf, CEO della FX, descrive la Schlafly come una delle figure più affascinanti e polarizzanti degli anni settanta, per la sua opposizione e il suo ruolo contro l’ERA.
L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo anno.
Fonte Variety
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.