L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mrs America – Cate Blanchett protagonista delle miniserie della FX

Mrs America – Cate Blanchett protagonista delle miniserie della FX

Di Marlen Vazzoler

Cate Blanchett interpreterà l’avvocatessa e oppositrice conservatrice Phyllis Schlafly nella miniserie di nove episodi Mrs. America, per esplorare attraverso i suoi occhi la nascita del movimento femminista e la spinta per far passare l’Equal Rights Amendment (ERA).

Fu une delle principali organizzatrici e la guida principale nel movimento contro l’ERA, e l’oppositrice contro la seconda ondata del femminismo a cui hanno partecipato Gloria Steinem, Betty Friedan, Shirley Chisholm, Bella Abzug e Jill Ruckelshaus. Inoltre ha combattuto contro la legalizzazione dell’aborto, e il movimento per i diritti dei gay.
Per decenni è rimasta attiva come commentatrice conservativa, è morta nel 2016 a 92 anni.

Lo show promette di seguire come la tensione sul movimento sull’empowerment femminile ha aiutato a cambiare il panorama politico e culturale.

Il progetto è guidato da Dahvi Waller (Mad Men, Halt and Catch Fire) per la FX Productions, che coprirà il ruolo di produttore esecutivo con la Blanchett, Stacey Sher e Coco Francini.

John Landgraf, CEO della FX, descrive la Schlafly come una delle figure più affascinanti e polarizzanti degli anni settanta, per la sua opposizione e il suo ruolo contro l’ERA.

L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo anno.

Fonte Variety

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla – Punto di singolarità, nel resto del mondo a giugno 13 Aprile 2021 - 15:57

La serie animata Godzilla – Punto di singolarità, che ha debuttato in Giappone il 25 marzo, arriverà nel resto del mondo a giugno, su Netflix

Save Our Squad: su Disney+ la nuova serie originale con David Beckham 13 Aprile 2021 - 15:45

David Beckham e Disney+ uniscono le forze per Save Our Squad, una nuova serie factual entertainment. Ecco tutti i dettagli.

Bridgerton: Netflix ordina le stagioni tre e quattro 13 Aprile 2021 - 15:09

Mentre Netflix si prepara ad entrare in produzione con la seconda stagione di Bridgerton, annuncia il rinnovo dello show per altre due stagioni

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.