L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mercoledì al Cinema: la Regione Lazio punta ai giovani spettatori

Mercoledì al Cinema: la Regione Lazio punta ai giovani spettatori

Di Filippo Magnifico

Per avvicinare i giovani al grande schermo e promuovere la cultura cinematografica, la Regione Lazio ha dato vita ad un’iniziativa in collaborazione con ANEC Lazio: Mercoledì al Cinema.

A partire dal 10 ottobre 2018 e fino al 29 Agosto 2019 tutti i Mercoledì verrà applicata una riduzione del costo del biglietto, “fino al 50% del prezzo intero massimo praticato” al fine di attirare nelle sale maggiore pubblico, soprattutto giovane o indigente, coinvolgendo anche quello delle famiglie, che potranno, in questo modo, tornare a frequentare i Cinema del Lazio.

La riduzione sarà valida per tutte le proiezioni del Mercoledì (esclusi i festivi, le proiezioni in 3D e gli eventi speciali), l’iniziativa intende rilanciare e rafforzare l’abitudine, già in parte consolidata, del prezzo ridotto applicato il Mercoledì, dandogli una connotazione più marcata e dinamica grazie ad una innovativa, efficace ed integrata campagna di comunicazione, in grado di valorizzare la magia e la bellezza del consumo di cinema in sala, attraverso, ma non solo, il biglietto d’ingresso fortemente competitivo.

La promozione riguarderà oltre 50 cinema (associati ANEC Lazio e non) per ca. 200 schermi complessivi. L’elenco completo delle sale aderenti e il costo dei biglietti è disponibile su www.regione.lazio.it/mercoledialcinema e su www.aneclazio.it.

Parallelamente alla promozione del prezzo ridotto che sarà duratura nel tempo, è prevista un’iniziativa speciale in collaborazione con Festa del Cinema di Roma riservata agli Under 26. Tutti gli spettatori della Festa del Cinema (prevista dal 18 al 28 ottobre) al di sotto dei 26 anni, presentando alla cassa del cinema aderente il biglietto della Festa, potranno usufruire di 1 biglietto omaggio più uno aggiuntivo per l’accompagnatore nei Cinema aderenti, utilizzabile una sola volta nei mercoledì compresi tra il 24 ottobre e il 19 dicembre (ad esclusione di quelli festivi, delle proiezioni 3D e degli eventi speciali).

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Evangelion: 3.0+1.0: Ecco i primi 12 minuti e 10 secondi del film! 7 Marzo 2021 - 16:19

In occasione dell'arrivo nelle sale di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time Kara ha condiviso i primi 12 minuti, 10 secondi e 10 fotogrammi del film

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Natalie Portman e il memoriale di Odino 7 Marzo 2021 - 16:00

Succede qualcosa a Jane Foster (Natalie Portman) nel nuovo video dal set australiano di Thor: Love and Thunder, dove possiamo vedere anche il memoriale di Odino.

Russell Crowe sarà il celebre pittore Mark Rothko in un biopic “legale” 7 Marzo 2021 - 15:00

Il film sarà incentrato sul Caso Rothko, la battaglia legale della figlia Kate dopo la morte dell'artista

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.