LEGGI ANCHE: Netflix cancella Luke Cage dopo due stagioni
La sorprendente cancellazione di Luke Cage ha spiazzato i fan, soprattutto dopo che gli ultimi rumor davano il rinnovo quasi per certo. Il fatto che sia stata cancellata a pochi giorni di distanza da Iron Fist induce a credere che Netflix voglia realizzare una serie sugli Eroi in Vendita, riunendo i personaggi principali dei due show (Luke Cage, Danny Rand, Misty Knight e Colleen Wing) in una squadra, ma per il momento è solo un’ipotesi priva di conferme. In ogni caso, le reazioni dei diretti interessati non si sono fatte attendere.
Lo showrunner Cheo Hodari Coker ha ringraziato tutte le persone coinvolte nella serie, e “la più incredibile base di fan del mondo”:
A lot memories. A lot of individual thank you calls to make. Just want to say thank you to Marvel, Netflix, the best Writer’s room, cast, crew, the Midnight Hour, all those who graced the stage at Harlem’s Paradise and the most incredible fan base in the world. Forward always…
— Cheo Hodari Coker (@cheo_coker) October 20, 2018
Karen Pittman, interprete di Priscilla Ridley, ha ricordato l’importanza di Luke Cage per “l’uomo comune che cerca la sua strada”, e ha condiviso un video girato in metropolitana dove alcune persone si raccontano agli altri passeggeri, compreso un uomo che rivela come la serie abbia sdoganato il suo look e il suo aspetto fisico, un tempo considerati minacciosi.
I love this. So much. @cheo_coker @realmikecolter this is why @LukeCage mattered to so many. It reflects the everyday ordinary man, trying to find his way. No matter the color, creed, background. That will never be cancelled. https://t.co/TXmPhfqtFJ
— Karen Pittman (@pittmankaren) October 20, 2018
Per chiudere, in attesa della reazione di Mike Colter, il collega Finn Jones alias Danny Rand ha espresso la sua solidarietà con un fotogramma che unisce i due eroi:
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE: La recensione della seconda stagione di Luke Cage
Ecco la sinossi ufficiale di Luke Cage:
Dopo il sabotaggio di un esperimento che gli conferisce forza sovrumana e una pelle invulnerabile, Luke Cage (Mike Colter) diventa un fuggitivo che cerca di rifarsi una vita nella Harlem dei giorni nostri, a New York City. Viene però trascinato fuori dall’ombra, e deve combattere una battaglia per il cuore della sua città, costretto ad affrontare un passato che cercava di seppellire.
Il cast della prima stagione è composto da Mike Colter (Luke Cage), Alfre Woodard (Maria Dillard), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Theo Rossi (Shades), Erik LaRay Harvey (Willis “Diamondback” Stryker), Rosario Dawson (Claire Temple) e Frankie Faison. Nella seconda, Mustafa Shakir (The Night of, The Deuce) interpreta John McIver alias Bushmaster, mentre Gabrielle Dennis (Justified, Rosewood) presta il volto a Tilda Johnson alias Nightshade. Il compianto Reg E. Cathey è James Lucas, padre di Luke. Annabella Sciorra interpreta Rosalie Carbone, mentre Antonique Smith è la detective Nandi Tyler.
Lo showrunner è Cheo Hodari Coker (Notorius B.I.G., Ray Donovan).
Fonte: ComingSoon.net
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/709-luke-cage]
[widget/artist/38732,41650]