Luke Cage – Il rinnovo per la stagione 3 è vicino

Luke Cage – Il rinnovo per la stagione 3 è vicino

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione della seconda stagione di Luke Cage

La recente cancellazione di Iron Fist non metterà in pericolo il futuro di Luke Cage: stando a quanto riporta Deadline, la serie con Mike Colter sarà rinnovata da Netflix per una terza stagione, ma non è chiaro quando la piattaforma on-line e Marvel Television faranno un annuncio ufficiale. A quanto sembra, potrebbe accadere “in ogni momento”.

Comunque, non sorprende che Netflix intenda ordinare una nuova stagione: Luke Cage ha avuto un buon successo sia di pubblico sia di critica, e inoltre garantisce quella diversità etnico-culturale di cui c’è un gran bisogno nei prodotti di largo consumo. La seconda stagione, peraltro, è terminata con un cliffhanger molto interessante: Luke è diventato il nuovo re di Harlem, prendendo il posto di Mariah Dillard (Alfre Woodard), e il potere socio-politico che ne consegue potrebbe dargli alla testa. Lo show avrà quindi l’opportunità di dipanare una trama molto interessante (oltre che inedita), magari ospitando le apparizioni di Danny Rand (Finn Jones) e Colleen Wing (Jessica Henwick) dopo la cancellazione di Iron Fist; chissà, gli Eroi in Vendita potrebbero essere dietro l’angolo.

Cheo Hodari Coker dovrebbe tornare nel ruolo di showrunner. Vi terremo aggiornati.

Ecco la sinossi ufficiale di Luke Cage:

Dopo il sabotaggio di un esperimento che gli conferisce forza sovrumana e una pelle invulnerabile, Luke Cage (Mike Colter) diventa un fuggitivo che cerca di rifarsi una vita nella Harlem dei giorni nostri, a New York City. Viene però trascinato fuori dall’ombra, e deve combattere una battaglia per il cuore della sua città, costretto ad affrontare un passato che cercava di seppellire.

Il cast della prima stagione è composto da Mike Colter (Luke Cage), Alfre Woodard (Maria Dillard), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Theo Rossi (Shades), Erik LaRay Harvey (Willis “Diamondback” Stryker), Rosario Dawson (Claire Temple) e Frankie Faison. Nella seconda, Mustafa Shakir (The Night of, The Deuce) interpreta John McIver alias Bushmaster, mentre Gabrielle Dennis (Justified, Rosewood) presta il volto a Tilda Johnson alias Nightshade. Il compianto Reg E. Cathey è James Lucas, padre di Luke. Annabella Sciorra interpreta Rosalie Carbone, mentre Antonique Smith è la detective Nandi Tyler.

Lo showrunner è Cheo Hodari Coker (Notorius B.I.G., Ray Donovan).

Fonte: Screenrant

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Titans: Il mid-season trailer svela Tim Drake col costume di Robin 22 Marzo 2023 - 19:45

LEGGI ANCHE: James Gunn parla delle cancellazioni di Titans e Doom Patrol Dal 13 aprile andranno in onda su HBO Max gli ultimi sei episodi della quarta e ultima stagione di DC’s Titans. Dopo il finale di metà stagione andato in onda a dicembre, ci eravamo chiesti come si sarebbe concluso lo scontro tra i […]

Given The Movie: Annunciato il sequel del film, il teaser 22 Marzo 2023 - 17:32

Questa volta l'attenzione verrà spostata su Kashima Hiiragi, lo studente delle superiori amico d'infanzia del protagonista Mafuyu.

The Flash ottiene il rating PG-13, ecco le ragioni 22 Marzo 2023 - 16:45

Com'era prevedibile, The Flash ha ottenuto la classificazione PG-13 dalla Motion Picture Association of America.

Captain America: New World Order – Riprese iniziate, ecco Anthony Mackie sul set 22 Marzo 2023 - 14:00

Le riprese di Captain America: New World Order sono iniziate ad Atlanta: ecco il protagonista Anthony Mackie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI