LEGGI ANCHE: La recensione della seconda stagione di Luke Cage
La recente cancellazione di Iron Fist non metterà in pericolo il futuro di Luke Cage: stando a quanto riporta Deadline, la serie con Mike Colter sarà rinnovata da Netflix per una terza stagione, ma non è chiaro quando la piattaforma on-line e Marvel Television faranno un annuncio ufficiale. A quanto sembra, potrebbe accadere “in ogni momento”.
Comunque, non sorprende che Netflix intenda ordinare una nuova stagione: Luke Cage ha avuto un buon successo sia di pubblico sia di critica, e inoltre garantisce quella diversità etnico-culturale di cui c’è un gran bisogno nei prodotti di largo consumo. La seconda stagione, peraltro, è terminata con un cliffhanger molto interessante: Luke è diventato il nuovo re di Harlem, prendendo il posto di Mariah Dillard (Alfre Woodard), e il potere socio-politico che ne consegue potrebbe dargli alla testa. Lo show avrà quindi l’opportunità di dipanare una trama molto interessante (oltre che inedita), magari ospitando le apparizioni di Danny Rand (Finn Jones) e Colleen Wing (Jessica Henwick) dopo la cancellazione di Iron Fist; chissà, gli Eroi in Vendita potrebbero essere dietro l’angolo.
Cheo Hodari Coker dovrebbe tornare nel ruolo di showrunner. Vi terremo aggiornati.
Ecco la sinossi ufficiale di Luke Cage:
Dopo il sabotaggio di un esperimento che gli conferisce forza sovrumana e una pelle invulnerabile, Luke Cage (Mike Colter) diventa un fuggitivo che cerca di rifarsi una vita nella Harlem dei giorni nostri, a New York City. Viene però trascinato fuori dall’ombra, e deve combattere una battaglia per il cuore della sua città, costretto ad affrontare un passato che cercava di seppellire.
Il cast della prima stagione è composto da Mike Colter (Luke Cage), Alfre Woodard (Maria Dillard), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Theo Rossi (Shades), Erik LaRay Harvey (Willis “Diamondback” Stryker), Rosario Dawson (Claire Temple) e Frankie Faison. Nella seconda, Mustafa Shakir (The Night of, The Deuce) interpreta John McIver alias Bushmaster, mentre Gabrielle Dennis (Justified, Rosewood) presta il volto a Tilda Johnson alias Nightshade. Il compianto Reg E. Cathey è James Lucas, padre di Luke. Annabella Sciorra interpreta Rosalie Carbone, mentre Antonique Smith è la detective Nandi Tyler.
Lo showrunner è Cheo Hodari Coker (Notorius B.I.G., Ray Donovan).
Fonte: Screenrant
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/709-luke-cage]