Festival

Lucca 2018 – Il 4 novembre il panel di La befana vien di notte con Nicola Guaglianone

Pubblicato il 16 ottobre 2018 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: La Befana Vien di Notte: ecco il poster del film con Paola Cortellesi

La Befana Vien di Notte il film con Paola Cortellesi diretto da Michele Soavi sarà presente a Lucca Comics & Games con un panel rivelatore sulla pellicola dove l’attrice interpreta la maestra di una scuola elementare che di notte diventa l’eterna e leggendaria Befana.

Lo sceneggiatore Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot, L’ora legale, Benedetta follia, Sono tornato) assieme al direttore di Best Movie Giorgio Viaro svelerà trucchi del mestiere e retroscena e proverà a rispondere a domande del tipo: Come si scrive un film di successo? E quali sono gli ingredienti che non devono mancare?

L’incontro a ingresso libero, fino ad esaurimento posti, si terrà domenica 4 novembre alle 14.30 al cinema Centrale.

La sinossi:

Paola di giorno è una comunissima maestra di scuola elementare ma di notte si trasforma nella… Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr Johnny e ha un unico obiettivo: vendicarsi di colei che vent’anni prima si è dimenticata di lui rovinandogli l’infanzia. Un gruppo di sei giovani alunni, dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra e quella del suo malvagio rapitore, decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre.

Prodotto da Lucky Red con Rai Cinema, il film vede nel cast anche Stefano Fresi mentre l’uscita è prevista per il prossimo 27 dicembre.

Fonte LuccaC&G

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.